Allerta meteo giovedì 15 settembre: le regioni più a rischio
Diramata allerta meteo per la giornata di domani, giovedì 15 settembre. L'ondata di maltempo interesserà molte regioni italiane, in particolare quelle del Centro e Nord Italia.
ALLERTA METEO 15 SETTEMBRE- È stata diramata l’allerta meteo per la giornata di domani, giovedì 15 settembre. Un’altra ondata di maltempo interesserà la penisola italiana a partire dalle prossime ore. L’allerta riguarda molte regioni italiane, in particolare quelle del Centro e Nord Italia.
A partire da domani, quindi, ci saranno rovesci e temporali diffusi di forte intensità, le temperature caleranno a causa di una saccatura formatisi sul Nord Europa che intaccherà l’alta pressione attualmente presente sulla nostra Penisola. Tutto ciò creerà condizioni di elevata instabilità.
Il Dipartimento della Protezione Civile, date tali previsioni di condizioni meteo avverse, ha ritenuto opportuno diramare un’allerta meteo arancione per la Toscana e l’Umbria. È altresì stata emessa una allerta gialla che riguarda nove regioni italiane: Lazio, Molise, gran parte di Abruzzo e parte di Lombardia, Toscana, Liguria, Marche e Friuli Venezia Giulia.
Già dalle prime ore di domani, giovedì 15 settembre, sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di temporale su Marche e Umbria. Qualche rovescio anche sul Lazio. Forti venti sud-occidentali su Marche ed Emilia-Romagna. A partire da stasera, invece, le precipitazioni a carattere di rovescio o temporale interesseranno Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana. Tali fenomeni potranno essere accompagnati da grandinate.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Glasgow Rangers Napoli pagelle: gli azzurri dominano in trasferta