14 Settembre 2022

Glasgow Rangers Napoli pagelle: gli azzurri dominano in trasferta

Glasgow Rangers Napoli pagelle della sfida di questa sera in terra scozzese nella seconda giornata della fase a gironi.

glasgow rangers Napoli pagelle

Glasgow Rangers Napoli pagelle della sfida di questa sera in terra scozzese nella seconda giornata della fase a gironi.

Primo tempo – Azzurri tornano in campo nell’Europa che conta su un campo non facile: pronti via due occasioni a testa per il Napoli che trova il palo con Zielinski. Gli uomini di Spalletti faticano e non poco i primi 20 minuti soffrendo il forte pressing degli scozzesi e concedendo qualche errore di distrazione di troppo: tra gli azzurri più pericolosi senza dubbio Kvara che con le sue serpentine procura non pochi mal di testa alla difesa avversaria.

Secondo tempo – Spalletti conferma gli undici iniziali. Passano 10 minuti e il Napoli trova un calcio di rigore grazie a Simeone atterrato dagli scozzesi che restano con un uomo in meno: va sul dischetto Zielisnki che se la fa parare e Politano e la mette dentro ma è tutto da ripetere perché il portiere si era mosso prima, va di nuovo il polacco e nuovamente McGregor neutralizza. Passano altri 10 minuti e il Napoli trova un altro calcio di rigore per un tocca di mani in area: questa volta sul dischetto va Politano che non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri. Il raddoppio viene dai cambi: Ndombele scarica su Olivera doppio triangolo e goal dell’esordiente Raspadori. Il Napoli non è sazio e in pieno recupero Anguissa trova Ndombele per la prima rete in maglia azzurra.

Glasgow Rangers Napoli pagelle (0-3):

Meret – 6,5

Di Lorenzo – 6

Rrahmani – 6

Kim – 6

Mario Rui – 6

Anguissa – 6,5

Lobotka -6,5

Zielinski – 5,5

Politano – 7,5

Simeone – 6,5

Kvaratskhelia – 7

All. Luciano Spalletti (6,5): Su un campo ostico gli azzurri partono con non poche difficoltà soffrendo il pressing asfissiante degli scozzesi. Con la giusta grinta e i cambi il Napoli trova la seconda vittoria in Champions.

Subentrati: Raspadori (7); Olivera (6,5); Zerbin (sv); Ndombele (7); Elmas (sv)

Credit immagine: Account ufficiale – SSC Napoli.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Juventus-Salernitana, De Laurentiis invia un messaggio a Iervolino

Seguici su Facebook e resta aggiornato con N A P O L I Z O N per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Dazn, intervista a Insigne: “Non mi pento della scelta Toronto”