Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno, il Presepe Vivente del centro storico di Napoli
“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno” è il nome del Presepe Vivente che quest’anno si svolgerà nel centro storico nei giorni del 29 e 30 dicembre 2015
[ads1] “Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno” è il titolo del Presepe Vivente del Natale 2015 che, quest’anno, si sposta nel Centro Storico di Napoli presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore nei giorni 29 e 30 dicembre.
Novità assoluta in quanto, negli anni passati, l’evento si è svolto nella festività di Santo Stefano all’altezza di Piazza San Gaetano.
Nel 2015 avremo un’eccezionale rappresentazione ispirata al Presepe napoletano del ‘700 con numerose scene di vita quotidiana in una via di mezzo tra il teatrale e il musicale attraverso il suono delle tammorre, delle chitarre e ill coro di San Lorenzo Maggiore.
L’evento, organizzato dal “Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore, l’Associazione teatrale “l’Arcoscenico” e la compagnia “Gli Argonauti”, prevederà quattro repliche e il contributo di euro 5 per accedere alla Basilica che sarà devoluto al sostentamento dell’Oratorio di San Lorenzo. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO