Coronavirus, 28 persone in isolamento in un comune vesuviano
L’incubo Coronavirus colpisce di nuovo Somma Vesuviana, comune nel napoletano: sono 4 i casi positivi e ben 28 le persone in isolamento
Ne dà notizia il sindaco Salvatore Di Sarno: a Somma Vesuviana sono attualmente 4 i casi positivi al Coronavirus. “Fino a qualche giorno fa avevamo un solo caso” ha dichiarato Di Sarno, ma in un giorno se ne sono aggiunti ben tre (anche se si attende ancora la conferma ufficiale).
Secondo quanto dichiarato dal sindaco del comune vesuviano, i nuovi positivi al Coronavirus sarebbero tutti e tre casi di rientro dall’estero o dalla Sardegna. Le informazioni non sono ancora certe al 100%, pertanto Di Sarno avvisa che fornirà ulteriori aggiornamenti a breve.
“Si continuano a vedere persone in assembramento senza mascherina all’aria aperta. Dalle ore 18 la mascherina va sempre indossata anche all’aria aperta quando si è in piazze e slarghi e soprattutto quando il distanziamento non è garantito. Negli ambienti chiusi, la mascherina è sempre obbligatoria” avvisa il sindaco, sottolineando che non è permesso parlare con amici a distanza ravvicinata senza la mascherina.
Di Sarno, poi, scrive un monito riferito direttamente ai giovani. Nell’ultimo mese, infatti, questi sono diventati la fascia d’età potenzialmente più colpita dal Coronavirus e pertanto anche veicoli di contagio. A loro il Sindaco chiede di prestare attenzione alle regole, per tutelare loro stessi e i loro parenti.
“Stiamo seguendo l’evolversi dell’emergenza sanitaria secondo per secondo” conclude “e forniremo notizie alla stampa ed alla città solo dinanzi all’ufficialità”.
Leggi anche: Bimbo di 10 anni salvato da un Carabiniere: rischiava il soffocamento.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, in Campania sempre più contagi. Molti dalla Sardegna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento