Scampia, oggi demolita la Vela verde
Scampia – demolita oggi quasi definitivamente la Vela verde. Dopo mesi di attesa per la pandemia da coronavirus viene abbattuto il simbolo di Gomorra
Scampia – Resta ormai solo un piccolo rudere della Vela verde. Per anni e anni la città di Napoli è stata ricordata in tutto il mondo per questo simbolo, questo e non altri dei numerosi simboli della nostra città.
Oggi è il giorno in cui Napoli saluta il simbolo di Gomorra. I lavori per la demolizione delle vele erano iniziati a febbraio ma la pandemia ci ha messo il suo zampino e il proposito si è protratto fino ad oggi.
Il materiale della vela distrutta dovrà essere trasferito in una discarica dopo l’ok della regione. Mentre fino ad oggi i resti erano serviti a fare da rampe per le gru.
La demolizione della vela verde rappresenta ancora adesso un piccolo passo nei confronti del grande progetto che è previsto per il quartiere di Scampia che per troppo tempo è stato visto come area di degrado o set cinematografico. È proprio in questa zona che nascerà la nuova facoltà di medicina, ormai terminata, intento che fa parte del progetto “Restart Scampia”.
Continua a rimanere aggiornato e seguici sui nostri canali social: facebook, instagram e twitter.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato stalker palpeggiatore. Voleva violentare una ragazzina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli in lutto: neonato muore subito dopo il parto. E’ giallo
Lascia un commento