Test Coronavirus a 25 euro: la proposta della società pugliese
Test coronavirus, dalla Cina sta per arrivare in commercio un kit per scoprire se si è positivi o meno al Covid-19: la proposta di una società pugliese
Dalla Cina sta per arrivare anche in Italia il test coronavirus con cui sarà possibile scoprire velocemente, da casa, se si è positivi o meno al Covid-19.
Dalla prossima settimana il kit sarà in commercio, disponibile in tutte le farmacie, ed avrà un costo di circa 25 euro.
L’esclusività della distribuzione in Italia, come si apprende da Fanpage.it, è di un’azienda pugliese. Già tante sono le richieste e per questo motivo bisognerà prenotarsi per averlo.
«Abbiamo tantissime richieste, nel fine settimana ci saranno le prime grosse spedizioni – spiega l’amministratore delegato della Alpha Pharma, Michele Cassese –. C’è urgenza di immettere sul mercato strumenti diagnostici a prezzi calmierati».
«Al momento abbiamo fatto le prime consegne, ma le spedizioni più consistenti ci saranno verso la fine di questa settimana – spiega Cassese– . Ci stiamo lavorando da oltre un mese, abbiamo chiesto diversi pareri ad alcuni degli esperti più importanti, del nord e del sud del Paese, i quali hanno tutti rassicurato sulla bontà del sistema. Poi, per salvaguardare la salute dei cittadini ma anche la reputazione della nostra azienda, abbiamo chiesto il parere di importanti studi legali per metterci al riparo da eventuali attacchi di sciacallaggio nei nostri confronti».
Finalmente un test attendibile, economico e veloce, che in soli 15 minuti ci indica se siamo positivi o meno al virus Covid-19.
Stando ai test effettuati, il risultato negativo nei soggetti che utilizzano il kit è sicuro al 100%, mentre l’esito positivo è altamente affidabile.
La Regione Campania, come afferma FanPage, avrebbe già fatto richiesta per 1 milione di kit e si spera che ve ne siano abbastanza per tutta la popolazione.
Resta aggiornato e continua a seguire la nostra pagina Facebook NapoliZON cliccando QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Richiamo ai cittadini del sindaco: “Lo STRUSCIO del Giovedì Santo”
Lascia un commento