Raccolta fondi per il Cotugno: il grande risultato raggiunto in un giorno
Tutti i cittadini uniti contro il Coronavirus: dopo un solo giorno, la raccolta fondi per l’Ospedale Cotugno ha raggiunto un traguardo importante
Con il traguardo dei 200.000 euro abbondantemente superato (alle ore 18.30 del 10 marzo sono stati donati esattamente 246.618 €), la raccolta fondi per l’Ospedale Cotugno, eccellenza sanitaria napoletana nella lotta alle malattie infettive, e in prima fila contro l’emergenza Coronavirus.
Della raccolta ne abbiamo parlato in questo articolo: Federica De Masi, studentessa della Facoltà di Medicina, ha organizzato un’iniziativa di fundraising che destinerà tutto il denaro ottenuto alla sopracitata struttura, utile alla Ricerca di una terapia contro il CoVID-19 e all’acquisto di macchinari necessari. Dopo aver superato in poche ore il primo traguardo stabilito di 100.000 euro, l’obiettivo attuale è quello dei cinquecentomila.
Secondo ciò che si evince da alcuni commenti sulla pagina della raccolta e nei social, non tutti avrebbero inizialmente creduto all’attendibilità della stessa. Fortunatamente, poco fa l’organizzatrice dell’iniziativa ha pubblicato il provvedimento ufficiale dell’unico Centro abilitato all’analisi dei tamponi in Campania, che attesta l’autenticità dell’iniziativa della studentessa.
“Nel prendere atto e ringraziarvi per l’iniziativa che generosamente avete posto in essere, e che dimostra quanto alcuni valori fondamentali, tra cui quello della solidarietà, siano radicati nella nostra gente e nei giovani in particolare” recita il documento “vi anticipiamo fin d’ora l’autorizzazione nel continuare la raccolta fondi avviata, nonché il rilascio della stessa a mezzo di formale provvedimento deliberativo“.
Noi non possiamo fare altro che invitare tutti ad unirsi alla causa, donando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento