De Andrè, omaggio di Jorit nel giorno del suo compleanno
Jorit rende omaggio a De Andrè con un suo dipinto: il grande cantautore oggi avrebbe compiuto 80 anni
Oggi, 18 Febbraio, il grande cantautore Fabrizio De Andrè, morto nel 1999, avrebbe compiuto 80 anni. A rendergli omaggio l’artista Jorit che, insieme a Dori Ghezzi, ha ideato un dipinto a lui dedicato.
Lo street artist, come riportato anche da i colleghi de La Repubblica Napoli, ha incontrato Dori Ghezzi a Milano in occasione della sua partecipazione alla Borsa internazionale del turismo presso lo stand del Comune di Napoli.
“Ho visitato la casa dove ha vissuto De Andrè – ha dichiarato Jorit – è stata una grande emozione e con Dori Ghezzi, abbiamo pensato a questo omaggio“.
Il cantautore, uno dei più amati della musica italiana contemporanea, sarà celebrato anche i giorni 17, 18 e il 19 febbraio con la proiezione speciale dello storico concerto del 3 gennaio 1979 a Genova, tenuto insieme alla PFM.
Il concerto è diventato oggi un docufilm con la direzione di Walter Veltroni. Un concerto “ritrovato” e custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari, che partecipò anche alla realizzazione delle riprese.
LEGGI ANCHE: JORIT, IL MURALES DEDICATO A MARTIN LUTHER KING
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie continuando a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento