3 Marzo 2017

Vomero, arriva il Sicilia Viva in Festa: i dettagli

eventi Vomero

La kermesse approda al Vomero con 30 stand che propongono prodotti culinari e dell’artigianato rigorosamente targati made in Sicily

[ads1]

Per la prima volta arriva a Napoli il “Sicilia Viva in Festa“, il primo evento dedicato all’esaltazione della tradizione siciliana in città. Fino al 5 marzo il quartiere Vomero ospiterà  un piccolo villaggio – composto da 30 stand disposti lungo il percorso di via Luca Giordano aperto dalle 10 del mattino fino alle 22,  dove i protagonisti saranno i prodotti culinari e dell’artigianato rigorosamente targati made in Sicily.

Durante l’evento sarà possibile gustare molti dei piatti tipici della cultura siciliana, come gli arancini di riso, pane cotto al legno, olive “acciurate”, cannoli, marmellate di fichi e tanto altro ancora.Ma non solo gusto, gli stand infatti ospiteranno anche un’ampia sezione dedicata all’artigianato dove si potranno ammirare le ceramiche di Caltagirone,  i prodotti di pietra lavica e  una mostra di antichi carretti siciliani.

Testimonial ufficiale della kermesse sarà l’attore palermitano Tony Sperandeo che presenterà diversi artisti di strada che si esibiranno durante i giorni dell’evento, e che delizieranno il popolo partenopeo.

[ads2]