9 Maggio 2024

Poggioreale, agenti salvano senzatetto dalle fiamme

Avvenuto in via Casanova, il clochard è stato soccorso dall'Unità Operativa San Lorenzo

Immagine di repertorio

perde la borsa pensione

POGGIOREALE AGENTI SALVANO SENZATETTO – In questi giorni si è verificato un incendio presso un forno abbandonato nel quartiere di Poggioreale. Due agenti, che transitavano da quelle parti, hanno visto le fiamme, in tempo per segnalare l’incendio e salvare un senzatetto che si trovava in difficoltà.

L’episodio, avvenuto martedì 7 maggio, dimostra ancora una volta il coraggio degli agenti della Polizia Locale di Napoli, impegnati anche in situazioni tempestive e spesso pericolose.

Agenti salvano senzatetto a Poggioreale: i fatti

L’episodio è accaduto in via Casanova, tra piazza Nazionale e Corso Garibaldi, attorno alle ore 20:00 di martedì 7 maggio 2024.

I due agenti stavano transitando su quella strada. Ad un certo punto notano del fumo che esce dalla porta di ingresso di un forno abbandonato. Insospettitisi, si sono avvicinati per capire cosa stava accadendo. Appena entrati nel locale abbandonato, scoprono dei cumuli di rifiuti avvolti dal fuoco.

All’interno i due agenti scorgono un senzatetto di origini africane in evidente difficoltà. Intervengono in maniera tempestiva per soccorrerlo, raggiungendolo – facendosi strada tra le fiamme – e aiutandolo ad uscire dall’edificio, tenendolo a distanza di sicurezza.

Viene avvisato il Comando dei Vigili del Fuoco che, giunto sul posto alle 20:26, interviene prontamente per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Il clochard è poi andato via. L’origine dell’incendio non è stata ancora accertata. Per fortuna, tutto è finito bene e non ci sono stati feriti.

Il grande atto di coraggio

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo, guidati dal Comandante Gaetano Frattini, che coraggiosamente hanno soccorso e salvato il senza fissa dimora.

L’episodio ha dimostrato ancora una volta il grande coraggio degli agenti della Polizia Locale di Napoli. Le autorità sono impegnate ogni giorno non solo nelle attività di controllo, ma anche in azioni tempestive. Sono coinvolti spesso in situazioni di grave pericolo che sono sempre affrontate con professionalità e competenza.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: “Saluta tuo figlio”, madre invia messaggio all’ex poi uccide suo figlio e si suicida