Ultime notizie
Home » Cronaca » Meningite al Liceo Mercalli: 17enne trasferito in reparto
meningite

Meningite al Liceo Mercalli: 17enne trasferito in reparto

Meningite al Mercalli: migliorano le condizioni del ragazzo ricoverato il 10 giugno al Cotugno. Gli amici stanno organizzando una festa per il suo ritorno

Migliorano le condizioni dello studente del Liceo Mercalli di 17 anni colpito dalla meningite e ricoverato il 10 giugno al Cotugno di Napoli. Non è ancora fuori pericolo, ma i medici hanno deciso di trasferirlo dalla rianimazione in reparto.

In questi giorni la scuola è stata chiusa e lunedì 12 giugno è stato richiesto dalla preside l’ intervento dell’ Asl per la messa in atto delle misure di profilassi sanitarie previste. Per i docenti e i compagni del ragazzo è stata avviata la profilassi antibiotica preventiva.

I compagni di classe non possono ancora vederlo, ma stanno organizzando una festa tramite WhatsApp, per il suo ritorno.

Il ragazzo, vaccinato per il ceppo C, ha contratto il ceppo B della malattia. Venerdì scorso si trovava a Vallo della Lucania con la famiglia, quando si sono manifestati i primi sintomi (febbre alta e petecchie sul corpo); è stato così trasportato d’ urgenza al Cotugno.

Il 17enne, anche a causa di alcune complicanze polmonari, è stato ricoverato in rianimazione. Ora le sue condizioni sono notevolmente migliorate. ” Il paziente migliora, è vigile,cosciente, orientato. Ora aspettiamo i tempi di recupero”, dicono i medici.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Maria Elena Di Crescienzo

Check Also

casalnuovo

Casalnuovo, la città delle responsabilità delegate

A Casalnuovo era stata promessa una struttura dove anche i meno fortunati avrebbero potuto divertirsi …