Juve Stabia, arriva il primo acquisto dalla Serie A

Juve Stabia
Juve Stabia, i tifosi

Dalla serie A alla Lega Pro, la Juve Stabia chiude il primo acquisto del mercato estivo: si tratta di un ritorno

Con un’estate appena arrivata, il mercato della Juve Stabia rischiava di non decollare ma ecco che nelle ultime ore è giunta la piacevole notizia del primo acquisto. La società stabiese rompe gli indugi in un mercato dove si sono soltanto succedute voci su voci senza mai far notare qualcosa di concreto. Affare concluso con un top club di Serie A

La società della Juve Stabia ha finalmente trovato l’accordo per riportare sulle coste di Castellammare di Stabia il giovane difensore Matteo Liviero, di ruolo esterno e fino allo scorso anno in forze al Lecce. Liviero torna alla Juve Stabia dopo due anni.

Liviero nasce nel 1993 a Castelfranco Veneto. Il 4 novembre 2010 esordisce con la maglia della Juventus giocando la partita di Europa League pareggiata per 0-0 contro il Salisburgo. Dopo aver giocato per due stagioni con la Primavera bianconera, nell’agosto 2012 viene ceduto in prestito al Perugia, con cui disputa il campionato di Lega Pro Prima Divisione. Esordisce con la squadra umbra il 3 settembre 2012 contro il Benevento. Colleziona in tutto 20 presenze in campionato e una durante i play-off. Il 12 luglio 2013 passa dalla Juventus al Carpi, società neopromossa in Serie B, in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Il 24 agosto seguente esordisce in Serie B nella partita Ternana-Carpi (1-0) subentrando nel secondo tempo. Il 29 luglio 2014 passa alla Pro Vercelli in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Colleziona 13 presenze in serie B col club piemontese.Il 26 agosto 2015 viene ceduto in prestito dalla Juventus al Lecce.

Il 26 ottobre 2009 ha esordito con la maglia della Nazionale Under-17 contro i pari età della Grecia. Dopo aver fatto tutta la trafila delle altre Nazionali giovanili, con la Nazionale Under-21 gioca la partita di qualificazione agli Europei Under-21 del 2015 persa per 3-1 in casa contro il Belgio e disputata il 5 settembre 2013. Nella sua carriera non ha mai trovato la rete.