Bacoli Sibilla, nuovi innesti per la Promozione

Sibilla
Presentazione del Bacoli Sibilla

Bacoli Sibilla sempre più in fermento nel mercato che porterà a costruire una squadra in grado di poter competere nel prossimo campionato di promozione

Bacoli Sibilla sempre più in fermento nel mercato che porterà a costruire una squadra in grado di poter competere nel prossimo campionato di promozione. Ieri la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti. Ecco il comunicato stampa che illustra la giornata di ieri.

Tutto pronto per la prossima stagione calcistica in casa Bacoli Sibilla 1925: ieri nell’ambientazione bucolica di Villa Cerillo, è stato presentato il nuovo asset societario, il nuovo staff tecnico e i nuovi acquisti.

Una conferenza davvero spumeggiante con tante belle novità: per quel che riguarda l’organigramma societario, la famiglia Capuano‬Carannante‬, come già ufficializzato, la scorsa settimana, ha presentato ai tifosi e alla stampa l’imprenditore DaniloLeone‬, che andrà a ricoprire la carica di presidente insieme a Gennaro Capuano‬.

Nuovo ingresso societario, ufficializzato, alla conferenza di ieri, è stato l’imprenditore ‪#‎SalvatoreSestile‬, che non ha potuto resistere al progetto Bacoli Sibilla 1925. Lo stesso neo ‪#‎presidenteDaniloLeone‬ dichiara: “Ho da subito sposato il progetto Bacoli Sibilla 1925, questa è una bella piazza, con una tifoseria meravigliosa. Capuano e Carannante, due persone splendide, che hanno posto le basi del progetto lo scorso anno, che ora deve continuare per giungere il più lontano possibile. Ripartiamo con quattro giocatori dello scorso anno, e poi ci sono degli innesti importanti che provengono dall’Eccellenza e dalla serie D. Puntiamo in 3 anni a ritornare in serie D”.

Lascia invece la presidenza onoraria il Sindaco il Dott. Josi Gerardo Della Ragione‬, che continuerà a seguire il team biancoazzurro, da primo cittadino e da tifoso. Presentato anche il nuovo direttore sportivo Gennaro Paladino‬, già attivo per la costruzione della nuova squadra.

Per quel che riguarda la guida tecnica, quest’ultima è stata affidata, ad Antonio De Stefano‬, che dichiara: “Sono davvero onorato di avere la possibilità di allenare una piazza così importante, ringrazio la dirigenza che ha creduto in me, concedendomi un’opportunità così importante. Puntiamo a svolgere un campionato di vertice, con il ds Paladino, abbiamo preso dei giocatori, con una mentalità vincente: voglio che i miei ragazzi abbiamo “fame” di far bene e superarsi, per riportare la Sibilla nelle categorie che più merita”.

Presenti alla conferenza anche i riconfermati della passata stagione, il capitan Peppe Costagliola‬, bomber Marco Mazzeo‬, Gennaro Massa‬ e Vincenzo Capuano‬. Lo stesso Capitan Costagliola‬, saluta la platea dichiarando: “Porgo il mio benvenuto al presidente Leone, all’imprenditore Sestile, al Mister De Stefano, al DS Paladino, e ai miei nuovi compagni di squadra. Saluto con affetto tutti i coloro che la scorsa stagione con me hanno vinto il campionato e che oggi non sono presenti”.

“Tengo a ringraziare il Presidente Capuano e il Vice Presidente Tommaso Carannante, che la scorsa stagione non ci hanno fatto mai mancare nulla, e che sono stati sempre presenti e al nostro fianco. Io non ho mai vinto un campionato di Promozione, spero quest’anno, con la maglia biancoazzurra, di realizzare questo obiettivo”.

I nuovi calciatori che sono entrati a far parte della squadra sibillina sono: il difensore ‪#‎NandoSalvati‬, vincitore quest’anno del campionato di Eccellenza con l’Herculaneum, il difensore Peppe Gelotto‬, ex Boys Caivanese, il portiere Vincenzo Esposito‬, ex Campania, l’attaccante Fabio Cifani‬, ex San Vito Positano, e l’attaccante Gennaro Folliero‬, ex Sangiovannese.

Alla fine della conferenza stampa, il neo difensore sibillino, Salvati‬, dichiara: “L’anno scorso ho stravinto il campionato di Eccellenza, sono mosso da una logica vincente, che mi permette di raggiungere tutti gli obiettivi calcistici che mi prefiggo”.

“Sono profondamente legato al presidente Capuano, conosco Carannante, e da quest’anno ha sposato questo progetto Danilo Leone e Salvatore Sestile,quindi una società alla quale non si può dire no. Voglio stravincere anche qui a Bacoli, dico ai tifosi bacolesi che donerò alla Sibilla il mio impegno massimo, e il mio obiettivo è di portarli in scenari calcistici di spessore”.

La prossima stagione partirà anche la campagna abbonamenti, in fase di elaborazione. Insomma tutto pronto per ripartire al top, con la preparazione che avrà inizio il 18 agosto. Nel frattempo martedì 28 giugno, alle ore 15 al “Tony Chiovato”, andrà in scena il primo stage rivolto ai ragazzi classe ’97, ’98, ’99.