Herculaneum, presentato il nuovo staff tecnico e societario

herculaneum

Herculaneum, giovedì si è tenuta presso “Le Scuderie di Villa Favorita” la conferenza stampa di presentazione del direttore generale Giovanni De Micco e dello staff tecnico

Herculaneum, giovedì si è tenuta presso “Le Scuderie di Villa Favorita” la conferenza stampa di presentazione del direttore generale Giovanni De Micco e dello staff tecnico. Hanno conferito il presidente Francesco Annunziata, il presidente onorario Alfonso Mazzamauro, il direttore sportivo Marco Mignano, mister Rosario Campana e lo stesso De Micco. Queste le dichiarazioni alla stampa dei protagonisti:

Giovanni De Micco

“Faccio calcio da dieci anni con grande umiltà, ho fatto tutte le categorie dilettantistiche dalla Seconda Categoria con il CTL Campania. Quello che predico è un calcio fatto di passione e aggregazione, fattori che ho riscontrato nei presidenti dell’Herculaneum Annunziata e Mazzamauro, con i quali ho trovato l’accordo in cinque minuti. 

Col CTL non abbiamo mai avuto né un campo né dei tifosi, ma a Nola, dove c’è una piazza abbastanza calda, ho capito quanto sono importanti per una squadra e da questo punto di vista sono tranquillo, perché Ercolano ha un grande pubblico. Voglio creare un’identità societaria e di squadra, l’unico modo per vincere.

Amo il colore granata per “Il Grande Torino”, è il colore del sangue e chi gioca con noi deve sudare e “sanguinare” per questa maglia. I tifosi non devono lasciare la società da sola, ci sono i presupposti per fare grandi cose e con il sostegno loro, della politica e l’aiuto economico dell’imprenditoria locale possiamo andare lontano.

Saremo una grande famiglia, il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di confermare gran parte dei calciatori attuali”.

Alfonso Mazzamauro e Francesco Annunziata

“Da Ercolano non ci muoviamo. Vogliamo che più gente si abboni e che più tifosi affollino lo stadio, vogliamo che la città ami la nostra squadra e la nostra società. Ci sono state voci che ci volevano a Torre Annunziata e la campagna abbonamenti si è fermata per un po’, ma adesso vogliamo la vicinanza del pubblico, anche dei più scettici.

Stadio? I lavori sono partiti mercoledì, con un po’ di ritardo, forse il Sindaco non ci credeva quando gli dicemmo che avremmo vinto il campionato di Eccellenza. I lavori di adeguamento agli spogliatoi sono partiti, sugli spalti verrà creata una zona cuscinetto, le partite saranno giocate a porte aperte, mentre per il vero settore ospiti se ne parla l’anno prossimo.

Ringraziamo di cuore Vanni Russo, Gaglione, Di Bartolomeo e gli altri che si sono prodigati per cercare sponsor. Faremo bella figura anche grazie al loro sostegno”.

Marco Mignano

“De Micco darà un ottimo apporto in una società importante come quella dell’Herculaneum, è un acquisto di qualità ed è una persona lungimirante e professionale che ottimizza il lavoro.

Squadra? Stiamo lavorando bene, i ragazzi sono pimpanti e vogliosi e hanno un’anima, questo è molto importante. I calciatori che abbiamo preso sono stati scelti principalmente per l’aspetto umano, ma siamo comunque vigili sul mercato. Adesso abbiamo bisogno del nostro pubblico per fare un campionato importante.

Abbonamenti? Il tifoso deve sottoscrivere la tessera per la serietà della società e perchè sono sicuro che faremo bene in campionato”.

Rosario Campana

“Non prometto la vittoria del campionato, ma di fare un punto in più rispetto a quello che il valore della rosa dell’Herculaneum ci consente. Scenderemo in campo per vincere, questa piazza è un grande stimolo per me che da piccolo venivo a vedere mio fratello qui ad Ercolano. I miei calciatori dovranno essere dei guerrieri”.

Nella conferenza stampa sono stati presentati anche lo staff societario e tecnico.

Organigramma Societario

Presidente: Francesco Annunziata
Presidente Onorario: Alfonso Mazzamauro
Vice Presidente: Renato Mazzamauro
Direttore Generale: Giovanni De Micco
Direttore Sportivo: Marco Mignano
Consigliere: Ciro Mazzamauro
Cassiere: Raffaele Guarino
Segretario: Luca Espinosa
Segretario Settore Giovanile: Antonio De Michele
Team Manager: Roberto Nocerino
Ufficio Stampa: Dario Gambardella
Dirigente Juniores / Allievi: Maurizio Naldi

Staff Tecnico

Allenatore: Rosario Campana
Allenatore in seconda: Luigi Fumo
Collaboratore: Francesco Russo
Preparatore Atletico: Raffaele Santoriello
Preparatore dei portieri: Gennaro Iardino
Fisioterapista: Emiliano Contrada
Allenatore Juniores: Gerardo Esposito