10 Giugno 2024

Calcio Napoli, sfida Napoli – Milan per Dorgu

Calcio Napoli, Dorgu piace a Conte. È sfida tra gli azzurri e il Milan per il classe 2004, di proprietà del Lecce. Manna prova a convincerlo.

CALCIO NAPOLI, SFIDA NAPOLI – MILAN PER DORGU. Dopo la notizia dell’ufficialità di Antonio Conte al Napoli, la società è al lavoro per rinforzare la squadra. L’organico potrebbe essere rimpolpato con l’arrivo di nuovi esterni di centrocampo, fondamentali soprattutto nel caso in cui il mister salentino scelga di schierare il 3-4-2-1. L’idea che arriva dal quartier generale del Konami Training Center di Castelvolturno è quella di arretrare Olivera come braccetto di sinistra nella difesa a tre. Non c’è soltanto Gutierrez del Girona come principale nome. Stando a quanto affermato da Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, il Napoli avrebbe chiesto informazioni dettagliate per Patrick Dorgu del Lecce. Il terzino classe 2004 si è ben messo in mostra nella prima squadra del club salentino.

Calcio Napoli, Dorgu è un ottimo prospetto

34 presenze, 2 reti. Una prima parte di stagione in alternanza quasi scientifica con Antonino Gallo. Con quest’ultimo preferito in maggior misura nelle sfide più delicate e con compiti difensivi. Dorgu è un ragazzo molto forte. Veloce, dinamico e grande senso della posizione, oltre che dotato di mezzi tecnici notevoli. Il terzino è arrivato in Italia dal Nordsjælland nel 2022 ed è stato un autentico trascinatore nel Lecce Primavera, prima del grande salto in estate con la prima squadra. Con l’infortunio di Banda e il passaggio al 4-4-2, Gotti non ha più rinunciato al terzino danese, in grado di giocare più avanzato nella linea di centrocampo a quattro, dinanzi appunto a Gallo. Dorgu piace e non poco anche al Milan, che avrebbe già sondato i margini per un’operazione. La priorità per i rossoneri è rappresentata dal centravanti, motivo per cui gli azzurri potrebbero passare in pole per il forte e promettente ragazzo di Copenaghen. Un grande acquisto per il futuro. Un regalo già pronto e un autentico gioiello da svezzare per Antonio Conte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, il Torino spara alto per Buongiorno

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI