10 Giugno 2024

Calcio Napoli, cercasi centravanti (forse anche due) in casa partenopea

Calcio Napoli, Osimhen verso la cessione e forse anche Simeone partirà: IL DS Manna è al lavoro per portare le punte a mister Antonio Conte.

Credit immagine: SSC Napoli

Napoli Juventus probabili formazioni Osimhen Genoa, napoli osimhen infortunio Osimhen, Retroscena Osimhen

CALCIO NAPOLI, CERCASI CENTRAVANTI (FORSE ANCHE DUE) IN CASA PARTENOPEA . Ci sono tante operazioni aperte dall’arrivo di Antonio Conte. In primis la questione attaccante. Anzi due, perchè riguardano le situazioni di Osimhen e Kvaratskhelia. Il rinnovo a dieci milioni a stagione del bomber nigeriano è propedeutico alla cessione. Con il Paris Saint Germain alla finestra, anche ci sono sirene provenienti anche dall’Arabia. Antonio Conte non si opporrebbe certo alla partenza del centravanti, che ha manifestato a più ripresa il desiderio di andare a giocare altrove. L’identikit è chiaro: il mister salentino chiede un bomber puro, un centravanti di peso, fisicamente ben strutturato. Romelu Lukaku rappresenterebbe il profilo ideale per il modus operandi dell’ex allenatore, tra le altre, di Juventus, Inter, Chelsea, Tottenham e dell Nazionale. Il forte attaccante belga ha una clausola da 37,5 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro). Il Chelsea ha necessità di fare cassa entro la fine del mese di giugno. Il nuovo allenatore dei Blues Enzo Maresca, reduce dalla promozione con il Leicester in Premier League, avrebbe messo un veto sulla cessione di Lukaku. Preferendo il classe ’93 a Victor Osimhen.

Calcio Napoli, gli altri nomi sulla lista di Manna

Il neo direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per rinforzare la squadra azzurra. Al netto delle trattative Buongiorno (qui gli ultimi aggiornamenti) e per il rinnovo di Kvaratskhelia, è la punta il tema più bollente. Non soltanto Romelu Lukaku. Antonio Conte apprezza Viktor Gyokeres. Attaccante svedese, in forza allo Sporting Lisbona. Con la squadra allenata da Amorim, il centravanti ha realizzato 43 reti stagionali. Il calciatore ha una clausola altissima: 100 milioni. L’altra rivelazione della stagione appena passata è l’ucraino Artem Dovbyk, 26 anni, bomber del Girona, valore di mercato 40 milioni. L’agente ha confermato negli scorsi giorni contatti con alcuni club italiani. Nel taccuino di Manna è evidenziato anche Serhou Guirassy dello Stoccarda – 28 anni e clausola da 17,5 milioni di euro, ma non solo. Il messicano Santi Gimenez (23) del Feyenoord piace al Napoli. In caso di partenza del Cholito Simeone, i colpi nel reparto offensivo potrebbero essere due. Nell’eventualità opzionati Lucca, che l’Udinese riscatterà dal Pisa per 8 milioni e Jorgen Strand Larsen del Celta Vigo.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, accordo raggiunto per il difensore svincolato

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI