Blatte e Topi alla 219 di Casalnuovo: si scatena il caos

blatte e topi casalnuovo (immagine di repertorio)

Blatte e Topi invadono le abitazioni del rione popolare 219 a Casalnuovo di Napoli; Gli abitanti scendono in piazza in rivolta.

Blatte e Topi alla 219 di Casalnuovo- Bidoni dell’immondizia rovesciati, barricate in strada con conseguente disagio della viabilità: questo è lo scenario al quale si è assistito stamane a Casalnuovo di Napoli. Sono scesi in piazza gli abitanti del rione popolare 219, al fine di chiedere maggiori attenzioni riguardo le pessime condizioni igieniche che, oramai da mesi, sono costretti a vivere: blatte e topi hanno invaso le loro abitazioni. Già ieri sera alcuni cittadini si sono recati presso la casa comunale per esporre la problematica da tempo inosservata, e a seguito stamattina vi hanno fatto nuovamente ritorno ancora più determinati.

Dalle loro dichiarazioni rilasciata ai colleghi del IlMattino, emerge una realtà di totale degrado e incuria: “siamo abbandonati, i palazzi sono pieni di topi e blatte. Addirittura le abbiamo trovate nei citofoni. Ma la cosa più grave è l’acqua. È poca, e ai piani alti non arriva. I rubinetti sono a secco da sei mesi”. Lungo la strada che collega via Pigna al comune, in piazza Municipio, questa mattina, la situazione era in preda al caos, e solo in seguito grazie all’intervento dei militari della locale tendenza e degli agenti della polizia locale, la strada è stata liberata e la circolazione è tornata alla normalità.

I cittadini hanno finalmente avuto un primo incontro con l’assessore competente-Biagio Avallone -che li ha rassicurati :“abbiamo già avviato tutte le verifiche con la Gori, a breve terremo un tavolo tecnico per trovare la soluzione migliore alla risoluzione definitiva del problema”.