statistiche web
site logo
Attualità

Yolly book-crossing, la bella iniziativa di una yogurteria pomiglianese

07 dic 2015 di Annamaria Minichino

Finalmente anche Pomigliano d’Arco avrà la sua Official Bookcrossing Zone. Lo scopo? “Liberare” quanti più libri possibili in modo che la gente li prenda, li legga e li “liberi” di nuovo lasciandoli a disposizione di altri

[ads1] Col progetto “Diamo gusto alla cultura” – libera un libro e ritrovi un libro, la yogurteria Yolly di viale Alfa n. 23/25 – Pomigliano d’Arco (NA) – Italia, promuove la cultura “liberando” gratuitamente libri e aderendo al progetto dell’associazione mondiale chiamata Book-Crossing.

Lo scopo? “Liberare” quanti più libri possibili in modo che la gente li prenda, li legga e li “liberi” di nuovo lasciandoli a disposizione di altri e, se ne ha voglia, condivida su Facebook alla pagina Yolly book-crossing, cioè qui, pensieri, sensazioni, emozioni, commenti ecc.

Dunque? Gratis? Sì hai letto bene! Questo libro è gratis ed è stato liberato dalla yogurteria Yolly perché tu hai liberato in yogurteria un altro libro: libera un libro e ritrovi un libro.

Cosa devi fare? Portare un libro (e dare il tuo nick.. se vorrai il nome e cognome) …. poi prendere un libro, scrivere sul diario di bordo, che trovi all’ultima pagina, il tuo nome o nick (se vuoi il cognome), la data in cui l’hai “trovato”, leggerlo, scrivere sul diario di bordo la data in cui lo hai “liberato”, e poi riportalo in yogurteria …. E qui potrai prendere un nuovo libro.

Il libro da te portato sarà nuovamente liberato e inizierà un nuovo viaggio.

Non si esclude che tu possa trattenere il libro… pazienza ….non hai compreso lo spirito del progetto e non ami la lettura e la cultura…. Il vero danno non è dato dal valore materiale del libro ma dal danno arrecato alla società, alla cultura….. anche a te stesso..

Allora cosa aspetti? Porta un libro, prendi un libro, leggilo e poi liberalo nuovamente entrando a far parte nella comunità mondiale di book-crossing.

Vi aspettiamo domenica 13 dicembre 2015 dalle 10.30 alle 13.00 al viale Alfa 23/25 di Pomigliano d’Arco

e ricorda di portare un libro…….

DULCIS IN FUNDO: Yogurt gratis per tutti!!!!

[ads2]