World Press Photo Napoli 2016, in villa Pignatelli la più famosa mostra di fotogiornalismo
Il World Press Photo, una delle mostre più prestigiose di fotogiornalismo, si terrà dal 4 al 27 Novembre in Villa Pignatelli…
[ads1]
Nato ad Amsterdam nel 1955, il World Press Photo è uno dei più prestigiosi concorsi di fotografia che, ogni anno, attira migliaia di fotoreporter pronti a vincere il titolo in una delle diverse categorie: General news, Spot news, Contemporary issues, Daily life, Portraits, Nature, Sports.
Circa 85mila foto, che narrano gli avvenimenti più importanti dei nostri giorni e pubblicate sulle più famose testate internazionali, si sono contese quest’anno il titolo assegnato da una giuria presieduta da Francis Kohn, direttore fotografico dell’agenzia France-Presse.
Dal 4 al 27 Novembre, il Museo di Villa Pignatelli ospiterà i 150 scatti selezionati dalla commissione, dal Lunedi alla Domenica (escluso il Martedi) dalle 8.30 alle 19.00.
I visitatori, inoltre, all’interno della Mostra avranno modo di ammirare anche la fotografia vincitrice del “World Press Photo of the Year” del fotoreporter australiano Warren Richardson, con il suo scatto “Speranza per una nuova vita” datato 28 Agosto 2015, presso la frontiera tra Ungheria e Serbia.
All’interno della Mostra ci sarà la possibilità di partecipare a diversi workshop e ad incontri con importanti ospiti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO