25 Settembre 2019

Whirlpool Napoli, operai in corteo al Consolato americano

Fonte: Fiom Napoli

whirlpool

Traffico bloccato sul lungomare di Napoli: gli operai Whirlpool sfilano in corteo verso il Consolato americano

25 SETTEMBRE – Numerosi gli operai Whirlpool, preoccupati per il loro futuro, che hanno aderito al corteo di protesta dopo la decisione dei vertici di cedere il polo napoletano.

I lavoratori si sono dati appuntamento alla fermata della metro di Mergellina, a Napoli,  e sono diretti al consolato americano di piazza della Repubblica. Indossando una t-shirt con la scritta: “Whirlpool Napoli non molla“, i manifestanti si sono fermati sul lungomare partenopeo bloccando la circolazione stradale.

Il sit-in è stato organizzato per manifestare contro la decisione della multinazionale statunitense di cedere un ramo d’azienda – quello partenopeo – ad una società svizzera. Quest’ultima, secondo i lavoratori, non riuscirebbe a garantire gli attuali livelli occupazionali.

Fonte: pagina Facebook Fiom Napoli

L’appello alle istituzioni

Gli operai di Via Argine hanno richiesto un incontro con il console americano per chiedergli di intercedere con il presidente americano Donald Trump. «Solo lui può chiedere una rinegoziazione ai vertici della multinazionale americana», dicono i manifestanti.

Gli stessi operai hanno già sfilato in corteo lunedì 23 settembre da Piazza Mancini verso Piazza Municipio.

 

 

Potrebbe anche interessarti: Casalnuovo, in arrivo il “bibliomotocarro” nelle scuole. CLICCA QUI.

Per restare sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.