#WeekendANapoli, cosa fare dal 17 al 19 gennaio

#weekendanapoli

#WeekendANapoli: continua la rubrica di Napoli.ZON che seleziona gli eventi più interessanti del fine settimana partenopeo

Nuovo #WeekendANapoli, nuove emozioni. La musica dal vivo ha fatto da padrona nella rassegna di eventi della settimana scorsa: sarà lo stesso anche questa volta? O verrà, invece, dato maggiore spazio alle fiere, alle mostre artistiche o alle serate in discoteca? Scopritelo con noi!

1. Venerdì 17 gennaio: Rkomi al Duel Beat

..dal primo evento di questa rassegna sembra proprio di sì! Il rapper e cantante Rkomi si esibirà al Duel Beat, nota discoteca e sala concerti flegrea, dove proporrà tutti i brani del suo ultimo album, che dà anche il nome al tour. In Dove gli occhi non arrivano, disco d’oro e debutto alla vetta della classifica FIMI, i ritmi hip hop e le estrose strofe rap dell’artista milanese si uniscono alle melodie pop e funk: un mix esplosivo che ha messo d’accordo tutti, impreziosito dalle collaborazioni con Elisa, Carl Brave e Jovanotti. Le porte del Duel Beat apriranno alle ore 19.30 e il concerto inizierà alle 21.30. Il prezzo del biglietto è di 18 euro + prevendita.

2. Venerdì 17 gennaio: #WeekendANapoli è…revival!

Al Freqency di Pomigliano è tempo di sfida: nella stessa serata, infatti, le due decadi più esplosive del Novecento saranno messe a confronto, in uno scontro all’ultima nota! Girls just want to have fun di Cyndi Lauper contro Baby one more time di Britney Spears, il pop rap di un giovanissimo Jovanotti contro la dance degli Eiffel 65, i virtuosismi di Stevie Wonder contro la voce rauca di Kurt Cobain…dobbiamo continuare? Riscoprite la musica dei due iconici decenni con i dj set di Vi Xi e Ciro Zellweger dalle 23 di domani! Scopri di più cliccando qui.

3. Sabato 18 gennaio: Serata in bianco e nero al Common Ground

Entriamo nel vivo di questo #WeekendANapoli con l’elettrizzante evento del sabato sera del Common Ground: Dj Cerchietto e Descontrol infiammeranno la notte dell’industrial bistrot di via Scarfoglio 7 con una selezione di musica a dir poco inclusiva. Ribattezzata Black & White, infatti, la serata del 18 gennaio è dedicata alle hit pop/rock di artisti del calibro di Madonna, Justin Timberlake e David Bowie e della musica black di Michael Jackson, Beyoncé e Bruno Mars. Un caleidoscopio di generi per una delle serate più esclusive della movida partenopea. L’ingresso è free fino alle 23, successivamente costerà 15 e poi 20 euro (con drink incluso). La cena è su prenotazione.

4. Sabato 18 gennaio: Gigione al LIZARD Club

Ancora musica dal vivo con l’amatissimo Gigione, che Nonciclopedia ha ribattezzato il Bruce Springsteen di Boscoreale. Il cantante preferito da tutti gli amanti del caciocavallo, delle sagre, della campagna (e delle campagnole!) si esibirà sabato 18 al Lizard Club di Caserta, per una serata indimenticabile. A seguire, verrà dato il via alle danze con il dj set a tema Il meglio e il peggio della musica italiana. Come potete mancare?

5. Domenica 19 gennaio: #WeekendaNapoli è…cinema d’autore

La proiezione di un film arricchisce un’edizione di #WeekendANapoli davvero variegata: parliamo di Gli amanti del Pont Neuf, del regista francese Leos Carax, che apre la rassegna dedicata al cinema internazionale Finalmente domenica dell’ex asilo Filangieri. Un omaggio ai “capolavori neoclassici di un cinema altro”, che continuerà con film di Scorsese, Rohmer e Hal Ashby. L’ingresso è libero, ma è possibile contribuire al finanziamento delle attività con un’offerta volontaria. Clicca qui per maggiori informazioni.

6. Domenica 19 gennaio: I classici Disney a via Chiaia con i ChamberCelli!

Dopo il successo del concerto dell’Epifania, i Chambercelli del Maestro Nicola Campano tornano ad esibirsi nella chiesa di Santa Maria della Mercede in via Chiaia con un omaggio alle colonne sonore dei classici lungometraggi della Disney, eseguite con violoncelli e percussioni. Fiabe in concerto è un evento davvero adatto a tutti, grandi e piccini!

Volete suggerirci altri eventi interessanti? Volete promuovere un evento da voi organizzato? Non riuscite a trovare la tipologia di evento che vi interessa? Contattateci su Facebook o sulla nostra mail redazione.napoli.zon@gmail.com.