14 Luglio 2022

Vulcano Buono Eutòpia: inaugurata la “Container Arena”

Vulcano Buono Eutòpia: inaugurata la "Container Arena", uno spazio polifunzionale che unissce cultura, intrattenimento, negozi e servizi

Vulcano Buono Eutòpia

Vulcano Buono Eutòpia: inaugurata la “Container Arena”, uno spazio polifunzionale che unisce cultura, intrattenimento, negozi e servizi

Vulcano Buono Eutòpia: il centro commerciale di Nola (NA), il noto “Vulcano Buono” progettato da Renzo Piano, trasforma la sua piazza in un enorme anfiteatro costituito da container.

Vulcano Buono Eutòpia: la “Container Arena”, una delle più grandi d’Europa, è stata inaugurata ieri 13 luglio 2022. Si tratta di un’installazione semi-permanente chiamata “Eutòpia” – dal greco “luogo ideale” – progettata da Foll.ia.

“Eutòpia” è formata da 48 container navali destinati alla dismissione che hanno trovato nuova vita nel progetto: sono stati disposti in modo tale da formare un “anfiteatro”, delle dimensioni di Piazza Plebiscito, che costituirà un polo di aggregazione e attrazione polifunzionale.

La parte centrale di quasi 4000 mq sarà destinata a spettacoli, concerti, manifestazioni ed eventi gratuIti e a pagamento; mentre l’area perimetrale di oltre 1.700 mq sarà un museo dinamico di Urban Art, dove artisti locali e internazionali potranno esibire di volta in volta le proprie opere legate da un filo conduttore comune.

La Container Arena Eutòpia è già entrata in funzione: ieri si è tenuto il primo show nell’anfiteatro, lo spettacolo immersivo WONDER, che sarà visibile tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:30; la parte artistica è stata invece aperta dai lavori del duo francese Tito/Mulk e da quelli dello street artist ucraino Alex Maksiov, ispirati al tema della “Meraviglia”.

Il 28 luglio 2022, alle ore 21.00, la piazza centrale dell’arena ospiterà il concerto del rapper Geolier, per il quale è possibile acquistare i biglietti sui siti di rivendita abituali (Ticketone e Go2) e presso l’Info point posto all‘ingresso Sorrento Piano Terra del Vulcano Buono.

Vulcano Buono Eutòpia è una proposta artistica e culturale avanguardistica che rivoluziona il concetto prettamente consumistico e materialistico di centro commerciale, lanciando una nuova sfida per il futuro di queste strutture.

Vulcano Buono Eutòpia

Fonte: Cronache della Campania

Fonte foto : IMPER ITALIA

Potrebbe interessarti leggere anche : Sitting volley Campania: Nola città dei Gigli campione regionale

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sanità, Istruzione, Sport, Cultura, Eventi e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like : CLICCA QUI