14 Luglio 2022

Maradona Jr allenerà la seconda squadra di Napoli

Napoli avrà una seconda squadra, partirà dall'Eccellenza e sarà guidata da Diego Armando Maradona Jr. Il Napoli United giocherà al Rione Sanità

Maradona jr

Napoli avrà una seconda squadra, partirà dall’Eccellenza e sarà guidata da Diego Armando Maradona Jr. Il Napoli United giocherà al Rione Sanità

Nel segno del padre o quasi, Diego Armando Maradona Jr è legato al calcio. Diversa sorte rispetto a quella del padre, ma sempre legato a Napoli. Dalla prossima stagione, il figlio del più grande giocatore al mondo, allenerà il Napoli United, seconda squadra della città.

Mancano poche settimane e finalmente Napoli potrà contare nuovamente su due squadre cittadine. Dopo il Campania Ponticelli che nel 1983 militava in Serie B, ci sarà un’altra squadra in città, ma partirà dal campionato di Eccellenza. Il nuovo club è stato creato da Antonio Gargiulo e sarà diretto da Diego Armando Maradona jr. Il Napoli United giocherà al Rione Sanità, al campo San Gennaro. A favorire l’obiettivo di far salire questa giovane squadra in Serie D, è il prezzo dell’abbonamento che sarà di 50 euro.

Le parole di Maradona Jr:

Per noi è importante essere in città e abbracciare un quartiere a cui sono molto affezionato. Mio nonno è del Rione Sanità e per me è motivo di grande orgoglio giocare là. Ci darà quel senso di appartenenza che in questi ultimi anni è venuto meno. Siamo stati benissimo a Mugnano ma il pubblico era sempre poco. Aiuterà la squadra avere una sua casa facendo così valere realmente il fattore campo. A breve annunceremo dei nuovi acquisti che hanno a che fare con il quartiere e che faranno da collante in modo da radicarci ancora meglio in questa nuova realtà.  

Lavoreremo 25 ore al giorno. Non ci possiamo nascondere: vogliamo vincere ma ricordiamoci che vogliono vincere in tanti. Il mio obiettivo è migliorarmi sempre più e quindi farò il possibile affinché il mio gruppo mi segua in questo percorso di crescita. 

Fonte: IlMattino.it.

Fonte foto: Virgilio Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIMARO22, Anaune-Napoli, è di Rrahmani il primo gol stagionale. Kvara sugli scudi

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO, ECONOMIA E FINANZA,TV E MOLTO ALTRO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!