14 Luglio 2022

Il cacciatore di teglie: la sfida delle famiglie italoamericane che piace al pubblico

La puntata zero del nuovo show targato Discovery è andata in onda ieri sera su NOVE

il cacciatore di teglie

Il cacciatore di teglie è il nuovo programma del ristoratore Francesco Panella, già visto in Little Big Italy

Tre famiglie italoamericane residenti a New York si sfidano a suon di ricette gustose – e italianissime – per decretare dove si mangia meglio nella Grande Mela. È questa l’idea alla base de “Il cacciatore di teglie“, nuovo format targato Realize Networks, Banijay e Warner Bros. Discovery e che vede alla conduzione Francesco Panella. Il ristoratore romano è tornato in tv ieri sera alle 21.25 circa sul NOVE con il suo nuovo programma. Panella è noto per aver condotto tutte e quattro le edizioni del food show Little Big Italy.

Un programma che ricorda molto quello sopra nominato: a differenza di quest’ultimo, però, dai ristoranti la sfida si sposta nelle case. Abitazioni che sono veri e propri fortini di italianità nella capitale morale degli Stati Uniti. Quella andata in onda è una puntata zero. Non sono state girate ancora altre puntate, ma a TvBlog il proprietario – insieme alla sua famiglia – dell’Antica Pesa ha dichiarato di voler realizzare almeno un’edizione intera.

Io spero che si faccia: c’è stato tanto entusiasmo e in questo momento stiamo facendo delle valutazioni. Sicuramente non credo che il dato degli ascolti possa essere considerato un metro di giudizio valido visto la particolare serata in cui andrà in onda: spero che la scelta di mandare in onda la puntata sia legata al fatto che si sia già deciso di farla una prima edizione di Il cacciatore di teglie” ha detto.

Rilevante o meno, il dato degli ascolti sembra favorire il nuovo format Discovery. Il programma ha infatti attirato l’attenzione di circa 370.000 spettatori, superando il 2% di share. L’idea di un’edizione intera sembrerebbe, dunque, realizzabile.

Per chi si è perso la puntata pilota de Il Cacciatore di Teglie, è possibile recuperarla domenica 17 luglio 2022 alle ore 20 circa, sempre su NOVE. Il programma non è, invece, ancora visibile su Discovery+, ma potrebbe arrivare presto.

Fonte foto: IMTV.

Leggi anche: Reddito di base universale: vale ben 1700 euro, ecco chi ne ha diritto.