30 Giugno 2017

Voucher farmaceutici: c’è tempo fino al 3 Luglio

semiconvitto

I voucher per le famiglie con problematiche socio-economiche di S. Antonio Abate saranno disponibili fino al 3 Luglio: il comunicato

[ads1]

Assistenza pubblica e sociale, solidarietà ed impegno verso le famiglie in difficoltà socio-economico: i voucher farmaceutici forniti ed emessi dall’amministrazione –  750 buoni spesa del valore di 10 euro – puntano a dare un sostegno concreto a nuclei familiari in situazioni di grave disagio.

L’emissione dei voucher farmaceutici verrà affidata alla Inco.farma Spa. I voucher, spendibili presso la farmacia comunale con sede in via Stabia n. 215, verranno destinati per l’acquisto di prodotti parafarmaceutici, alimentari e di automedicazione.

I voucher che verranno erogati ad ogni richiedente avente diritto non possono superare le 5 unità per beneficiario, fermo restando che i voucher da corrispondere saranno distribuiti in base al numero delle richieste pervenute, in misura proporzionale rispetto al punteggio ottenuto e fino ad esaurimento della disponibilità. Ogni nucleo familiare potrà concorrere all’assegnazione del contributo presentando una sola domanda.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, attraverso le tre possibilità disponibili: 1) consegna a mano, 2) servizio postale, 3) tramite pec all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il termine del giorno 03/07/2017 alle ore 12:00.

Tutte le informazioni e la modulistica sono presenti sul sito internet del Comune di Sant’Antonio Abate.

Le parole dell’Assessore alle politiche sociali, Anna Iolanda D’Antuono, rimarcano l’impegno dell’amministrazione:

“Le fasce deboli presenti sul territorio sono al centro delle nostre politiche attive. Questa è un’occasione che non mi sono lasciata sfuggire e ho chiesto che l’intero importo, che poteva essere usato anche in n maniera diversa, venisse interamente utilizzato per dare l’opportunità al maggior numero di famiglie di ricevere farmaci in maniera totalmente gratuita . Spesso gli amministratori dei Comuni vicini, si congratulano con noi per l’attenzione al sociale. Conosco famiglie che, non avendo particolari legami con i territori di origine, hanno scelto di vivere nel nostro Comune perché godono di maggiori benefici e assistenza. Certo quello che si fa è sempre poco rispetto alle esigenze. Considerate le risorse disponibili, cerchiamo di fare il meglio e di guardare sempre avanti per migliorare. La gente avrebbe diritto di scegliere una vita dignitosa ma il clima generale non lo consente, tuttavia l’Amministrazione Varone è sempre pronta all’ascolto e al sostegno di tutte le problematiche al fine di risolverle. La spesa farmaceutica è uno dei costi che pesa maggiormente nei bilanci familiari. Tante volte le difficoltà economiche non permettono l’acquisto di farmaci e noi, con questo programma, vogliamo che ciò non accada e questo minimo contributo deve servire proprio a preservare il diritto di ognuno a tutelare la propria salute.”