Voragine di via Morghen, la disperazione degli sfollati
La manifestazione degli abitanti del Vomero
C’è rabbia tra gli abitanti del Vomero, specie tra gli sfollati di via Morghen a seguito della voragine apertasi il 21 febbraio scorso. Stando a quello che si apprende da Fanpage, la situazione andrebbe avanti da diversi mesi; oltre una decina i dissesti segnalati in varie zone del quartiere. Poco prima era capitato anche a via Solimena, anche in questo caso il palazzo è stato evacuato. Per ultimo il cedimento che ha interessato una struttura fognaria, avvenuto lo scorso giovedì.
Voragine di via Morghen, la disperazione degli sfollati
Come si diceva, gli abitanti del quartiere del Vomero sono disperati e sfiduciati, specie dopo la voragine di via Morghen. Dicono che “l’ambiente è trascurato abbiamo acquazzoni sempre più violenti. Sistema fognario e idrico sono vecchi. Bisognerebbe fare subito una mappatura del sottosuolo e di tutti i servizi. Ma nessuno si muove”.
Uno dei manifestati, poi, racconta quanto segue:
“In questi giorni abbiamo visto una seconda rottura della conduttura. Dopo 15 giorni, il palazzo è ancora sfollato. I residenti vivono in B&B. I condomini sono stati costretti a fare un fondo spese per i primi interventi. Una raccolta fonti per uscire di casa. I cittadini stanno subendo disagi e vivono nella paura. Si è sfiorata la tragedia due settimane fa, a quei ragazzi è crollata la strada sotto. Non vogliamo che bimbi e famiglie si vedano crollare la strada sotto i piedi”.
Fonte: Fanpage
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Nuovo crollo al Vomero: mini voragine in via Kerbaker
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, Nicholas al Serale, ma esplode la polemica sul Web
ARTICOLO SUCCESSIVO