4 Marzo 2024

Capaccio Paestum, trovati resti umani su una spiaggia

Trovati da un turista tedesco. Resti in fase di identificazione e indagini attualmente in corso

immagine di repertorio

madre dà pasto figlio, bimbo trovato morto lavatrice, uccide madre, 14enne trovata morta, Frattamaggiore gennaro muore, Napoli valigia sospetta, cadavere a Sarno

CAPACCIO PAESTUM TROVATI RESTI UMANI – Macabra scoperta fatta nella giornata di ieri, domenica 3 marzo. Un turista ha trovato dei resti umani sulla spiaggia di Licinella, a Capaccio Paestum.

Arrivati sul posto i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo (diretti dal luogotenente Giuseppe D’Agostino) mentre le indagini sono ora coordinate dalla Compagnia di Agropoli, guidati del capitano Giuseppe Colella.

Trovati dei resti umani a Capaccio Paestum: cosa si sa?

Secondo la ricostruzione, a ritrovare i resti umani è stato un turista tedesco insieme al suo cane. I due stavano passeggiando lungo la spiaggia, quando sono incappati nei resti di una gamba (in particolare una tibia e un piede) con ancora un calzino e una scarpa.

A quel punto il turista ha chiamato i Carabinieri che sono giunti sul posto per i rilievi del caso. La Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo di indagine. Disposto il sequestro dei resti, i quali dovranno essere analizzati per identificare la persona, facendo risalire così a genere ed età. Nel mentre si setacciano i registri delle persone scomparse.

Bisognerà inoltre capire le cause del decesso (ancora non chiare) e da quanto tempo i resti si trovassero in spiaggia. Non è escluso che possano essere arrivati via mare, particolarmente agitato in questi giorni a causa del maltempo. Si attendono aggiornamenti.

Fonte: Fanapge.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calvizzano, accoltellato 17enne dopo una lite