Vomero, nel quartiere arriva il Free Wifi



Vomero
Progetto Wifi free dell' Associazione UnicoVomero

Presentazione del “Progetto Free Wifi” dell’ Associazione Unico Vomero presso la V Municipalità Vomero – Arenella

Questa mattina, alle ore 11.30 la società Bluwireless e l’Associazione UnicoVomero presenteranno il ‘Progetto Vomero Free WiFi’ presso la Sala Consiliare Silvia Ruotolo della Va Municipalità sita in Via Morghen 84, Napoli. Queste le parole di Pier Giorgio De Geronimo, Presidente dell’ Associazione UnicoVomero: “il progetto è ideato dall’ Associazione territoriale Unico Vomero e dala società  Bluwireless. Bluwireless è una società napoletana operante sul territorio italiano in qualità di WISP (Wireless Internet Services Provider) specializzata nella realizzazione di infrastrutture di rete wireless (WiFi) sia pubbliche che private con soluzioni tecnologiche all’avanguardia . “UnicoVomero” è un’associazione di promozione sociale, nata con l’intento di tutelare, promuovere e rivalutare il quartiere Vomero-Arenella, dal punto di vista economico, sociale e culturale mettendo in Rete il territorio della Va Municipalità” .

Pier Giorgio De Geronimo - Presidente dell' Associazione Unico Vomero
Pier Giorgio De Geronimo – Presidente dell’ Associazione Unico Vomero

Il progetto realizzato in accordo tra UnicoVomero e Bluwireless ha visto la realizzazione di un’infrastruttura di rete WiFi che permetterà di distribuire il segnale internet in vaste aree pubbliche del Vomero a costo zero per il cittadino. Nella prima fase saranno coperte dal segnale Via Alessandro Scarlatti, Piazzetta Fuga, Piazza degli Artisti, Piazza Vanvitelli, tratti di Via Luca Giordano e di Via Cimarosa, incroci con G. Merliani, Via A. Enrico, Via G. L. Bernini, Via M. Kerbaker .

Il progetto vede il supporto del Sindacato Nazionale Giornalai ed il patrocinio della Va Municipalità.

La connessione degli utenti potrà avvenire tramite qualsiasi dispositivo dotato di accesso WiFi (telefoni cellulari, smartphone, personal computer, etc.) e senza alcun limite di tempo, previa opportuna registrazione una tantum accedendo agli HotSpot Bluwireless presenti sul territorio.

Prevista anche la presentazione dell’esclusiva Applicazione per smartphone e tablet “Bluwireless FreeWiFi” sponsorizzata nel quartiere Vomero dall’Associazione UnicoVomero.

Il progetto, secondo gli ideatori, nasce con l’ intento di dare maggiore impulso al centro commerciale naturale del quartiere, in sinergia con il quadro di aree pedonali interessate. Il Wifi libero, permetterà una maggiore attrattiva per i visitatori del quartiere, oltre ad offrire un maggiore servizio ai residenti stessi.

Leggi anche