Vomero, avvallamento in via Cimarosa: strada chiusa ai bus Anm
Sospeso il transito dei mezzi pesanti, compresi gli autobus Anm. La presidente Clementina Cozzolino dichiara: "Non sottovalutare le criticità"
VOMERO AVVALLAMENTO VIA CIMAROSA – Dopo la voragine in Via Morghen del 21 febbraio scorso e l’allagamento di Solimena e via Torrione San Martino avvenuto sabato scorso, arriva un altro duro colpo alla viabilità del quartiere Vomero.
Ieri, 10 marzo, si è disposta la chiusura di via Cimarosa a causa di un avvallamento. I vigili del fuoco, la Polizia Locale e il personale della Protezione Civile, ha messo in sicurezza l’area. Chiusa provvisoriamente la strada soprattutto per i mezzi pesanti, tra cui i bus Anm.
Proprio su via Cimarosa, si era riversata gran parte del traffico del quartiere in questi giorni. Questo perchè, negli scorsi giorni, si è istituita la chiusura di un tratto di via Morghen e dell’istituzione del doppio senso. La chiusura ai mezzi pesanti, quindi, si aggiunge ai disagi già patiti dai cittadini.
Vomero, avvallamento in via Cimarosa: le parole di Clementina Cozzolino
Ad annunciare il provvedimento nella giornata di ieri è stata la presidente della V Municipalità Clementina Cozzolino. La donna, scrive quanto segue in un post su Facebook da lei pubblicato:
“In via Cimarosa si è reso necessario limitare il transito delle linee di trasporto Anm in attesa di verifiche sui sottoservizi, avendo individuato un avvallamento lungo la carreggiata. È un preciso dovere di chi riveste un incarico istituzionale non sottovalutare le criticità che si presentano sul territorio e di intervenire in maniera preventiva chiedendo verifiche sui sottoservizi e esigendo che avvengano celermente.”
Clementina Cozzolino, presidente V Municipalità Vomero-Arenella
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Motorini a Piazza Dante: ancora assalto di baby criminali
ARTICOLO PRECEDENTE
Poggiomarino, corso Garibaldi allagato: la denuncia dei cittadini
ARTICOLO SUCCESSIVO