11 Marzo 2024

Barcellona – Napoli: Traoré dal 1′, emergenza per Xavi

Barcellona - Napoli è la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Calzona rispolvera Traoré. Indomabili Kvaratskhelia e Osimhen.

Foto Profilo Facebook Napoli.

napoli torino

BARCELLONA – NAPOLI: TRAOR

Archiviati i rispettivi impegni di ♀campionato, è già vigilia di Champions League per Barcellona e Napoli. Domani sera alle ore 21:00 allo ‘Stadio Olimpico Montjuïc’, andrà in scena la gara di ritorno tra i locali e gli azzurri, dopo che la gara d’andata al ‘Maradona’ era terminata 1-1. Gli azzurri sono reduci dal pari interno contro il Torino, gli uomini di Xavi hanno vinto l’anticipo per una rete a zero, contro il Maiorca. Una gara molto importante per il destino europeo delle compagini, che in una stagione turbolenta e deludente, provano a prendersi una soddisfazione in campo continentale.

Barcellona – Napoli: i blaugrana sono decimati

È emergenza piena tra le fila del Barça. Il tecnico Xavi non potrà contare su quattro giocatori che sarebbero stati titolari: Alejandro Balde, Gavi, Pedri e Frenkie de Jong. Tra i pali ci sarà Ter Stegen. Linea difensiva a quattro, composta da Koundé, Araujo, Inigo Martinez e Cancelo. A centrocampo confermatissimi Christensen e Gundogan, mentre ci sarà spazio per Fermín. Tridente di grandissimo spessore con il classe ’07 Yamal e l’ex Atletico Joao Felix a sostegno di Lewandowski.

Le scelte di Calzona: ok Rrahmani, c’è Olivera

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona recupera il centrale Amir Rrahmani, dopo le noie muscolari che hanno costretto il kosovaro a saltare la gara interna contro il Torino. Non si discute Meret in porta. Spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa. Lobokta è intoccabile, ai suoi fianchi Anguissa e Traoré, anche perchè Zielinski non è in lista Uefa. In attacco Kvratskhelia è in stato di grazia. Politano e Osimhen completano il tridente, che sogna l’impresa in casa del Barcellona.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Yazici – Napoli interessato al fantasista del Lille

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI