10 Marzo 2024

Motorini a Piazza Dante: ancora assalto di baby criminali

motorini a Piazza Dante

MOTORINI A PIAZZA DANTE – Un altro, l’ennesimo, capitolo di una storia che non riesce a vedere ancora la fine: la presenza incessante di mezzi a due ruote tra le persone a Piazza Dante, nonostante le forze dell’ordine sul posto, non cessa e mette a repentaglio l’incolumità di chi è in zona.

“Nuova video denuncia dei residenti di piazza dante inviata al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Ancora una volta le immagini mostrano decine di scooter, con a bordo giovanissimi senza casco, che corrono nell’area pedonale tra i passanti e i tavolini di bar e ristoranti. A pochi metri di distanza una camionetta della Polizia. “Neanche la presenza della Polizia ferma questi baby-criminali che fanno ciò che gli pare senza alcun rispetto di niente e di nessuno”. Questa la denuncia dei cittadini”.

Situazione invivibile per i motorini a Piazza Dante nonostante le denunce

“La situazione di anarchia totale che si vive a piazza Dante è insopportabile. Non sono bastate decine di denunce da parte dei cittadini, documentate con foto e video, a smuovere l’amministrazione e le forze dell’ordine che sembrano non vedere ciò che accade regolarmente tutti i fine settimana nella piazza. Una piazza completamente in mano a un manipolo di giovanissimi che sfreccia tra i passanti, i bambini con le loro famiglie, compiendo ogni tipo di evoluzione sulle due ruote senza alcun timore di essere fermati da un rappresentante delle forze dell’ordine. Il video che mi è giunto non solo fa male all’immagine della città ma mortifica anche quella spinta civica di collaborazione da parte di chi vuole un’altra Napoli. Una città dove le regole si rispettano e il vivere in strada non si trasforma in una battaglia continua contro cialtroni e violenti. Noi questa battaglia, per ora, la stiamo perdendo. Bisogna ripristinare al più presto la legalità in questo luogo”. Questo il duro commento di Borrelli.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE: Motorini a Piazza Dante:”C’è bisogno di una task force”