Vomero, al teatro Immacolata va in scena “Che Sciccheria”
Sabato 5 e domenica 6 gennaio, al teatro Immacolata, andrà in scena “Che Sciccheria”, il nuovo spettacolo del maestro Maurizio Merolla
Nella sera del 5 e del 6 gennaio, al teatro Immacolata di Napoli, andrà in scena il nuovissimo spettacolo del maestro Maurizio Merolla: “Che Sciccheria”.
Il protagonista dell’opera comico-musicale sarà il principe Ultimo de Nobilis, precettore di eleganza e di bon ton, che vive ritirato nel suo castello in Alta Irpinia pur di rimanere lontano dagli affanni della modernità e dal caos della sua Napoli.
Essendo un gentiluomo all’antica, il Principe de Nobilis conduce una battaglia personale contro le maggiori tendenze trash e l’invadenza dei social network, attraverso la fondazione del partito Scic. Questo il suo manifesto: “Oggi essere educati serve a qualcosa? Purtroppo no. E allora ribelliamoci!”.
Durante il racconto della sua vita dissoluta e old style, che conduce nell’elegante atmosfera del castello, al suono di spensierate canzonette degli anni Trenta, cui danno voce il cantante di corte (Genny Nugnes) e il pianista (Nunzio Ricci), ci saranno le gustose incursioni di una giornalista tv (Flavia Chiarolanza), una Principessa (Liliana Palermo), un discutibile Sindaco (Antony Delle Donne) con la sua rozza consorte (Rita Aurigemma) ed il sexy balletto Scic arricchito dalle sinuose e divertenti soubrette (Chiara Campochiaro, Francesca e Patty D’Avino, Rosa Giordano, Maria Orlando e Chiara Puorto) su coreografie di Carla Borriello.
ARTICOLO PRECEDENTE
Meningite, muore un giovane medico di Mugnano. Donati gli organi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Hysaj – Ancelotti: è polemica. L’Ag.: se non gioca può andare via
Lascia un commento