16 Gennaio 2024

Visite mediche superate: Traorè sarà un nuovo giocatore del Napoli!

Hamed Junior Traorè sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore ha superato brillantemente le visite mediche ed è attesa la firma in serata

ig bournemouth

Traorè Calciomercato

Si sono concluse poco fa le visite mediche che hanno tenuto impegnato per quasi tutta la giornata Hamed Junior Traorè. Il calciatore ha superato brillantemente i test medici e si appresta a diventare un calciatore del Napoli.

In serata previste le firme sul contratto che legherà l’ivoriano, classe 2000, al club di Aurelio De Laurentiis con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Traorè al Napoli, ora manca solo la firma

I trascorsi complicati di salute avevano gettato un’ombra di incertezza sulla buona riuscita dell’operazione, ma dopo i test di oggi è ormai sicuro che Traorè sarà un nuovo calciatore del Napoli. Il velocissimo fantasista, ex Sassuolo, lascerà ufficialmente il Bournemouth, dove era approdato quest’estate senza trovare molto spazio.

Operazione in prestito con diritto di riscatto per un talento che a Sassuolo ha mostrato grandissime doti offensive e una velocità fuori dal normale. Il Napoli lo aveva seguito negli scorsi anni, ma il club di Carnevali ha sempre preteso una cifra troppo alta.

Stavolta, a causa della sfortunata esperienza in Premier, Traorè arriverà al Napoli con una formula molto conveniente per gli azzurri. Infatti, il giovane ivoriano sarà ingaggiato per un prestito di sei mesi con riscatto fissato a 25 milioni.

Il prestito sarà gratuito in caso esercizio del diritto di riscatto, diversamente diventerà oneroso. Una situazione che ha convinto i due club, timorosi della tenuta del giovane che, ultimamente, ha sofferto di diverse patologie che lo hanno tenuto lontano dalla sua condizione migliore.

Una nuova-vecchia conoscenza

Traorè non è, certamente, un neofita della Serie A. Infatti, il calciatore ha trascorso le ultime quattro stagioni al Sassuolo e, ancora prima, ha giocato due anni per l’Empoli. Non avrà, dunque, problemi di ambientamento con il campionato italiano.

Inoltre, Hamed Junior Traorè ritroverà al Napoli due vecchi compagni: si tratta di Giacomo Raspadori e Giovanni Di Lorenzo. Con il Capitano, infatti, l’ivoriano ha condiviso lo spogliatoio dell’Empoli dal 2017 al 2019, anno in cui Giovanni ha raggiunto Napoli.

Esperienza più lunga con Raspadori, che è stato suo compagno nelle proficue stagioni di Sassuolo. Sotto la guida di Roberto De Zerbi entrambi i giocatori sono esplosi, conquistandosi le attenzioni di tanti top club.

Superate le visite mediche, ormai si aspetta solo il solito tweet presidenziale e l’annuncio ufficiale: Traorè sarà un nuovo calciatore del Napoli!

Ti potrebbe interessare anche “Il Napoli prova il colpo a parametro zero: di chi si tratta”