16 Gennaio 2024

Calcio Napoli: verso la Supercoppa, la viola attende

Calcio Napoli: tra due giorni l'impegno in Arabia per la Supercoppa con la Fiorentina per provare a cancellare i brutti ricordi

Calcio Napoli

L’ultima sfida di campionato del Calcio Napoli ha riportato il 3 punti, non senza soffrire, al Maradona contro la Salernitana. La vittoria nel derby potrebbe aver dato anche quella scintilla che serviva per sbloccarsi dopo un inizio difficile.

Con il calciomercato di gennaio e l’impegno a breve in Supercoppa con la Fiorentina, ci saranno molte dinamiche che possono cambiare l’andamento degli azzurri. Per tentare la risalita, c’è bisogno di giusta motivazione e tanta costanza.

In Supercoppa con la Fiorentina c’è bisogno di un Calcio Napoli concentrato

La sfida di Supercoppa contro la Fiorentina, in programma il 18 Gennaio 2023 in Arabia Saudita, è sicuramente stimolante per il Napoli. L’obiettivo è portare in campo la propria idea di calcio e giocarsela per passare il turno. Dopo l’ultima vittoria interna e il ritrovato abbraccio da parte della curva azzurra nel finale, il club partenopeo può avere uno sprint in più per questo impegno.

Sfidare mister Italiano e la Viola richiede un ritmo alto durante tutta la partita. Si tratta di un avversario battibile ma servirà concentrazione e lucidità. Negli ultimi anni, infatti, la squadra di Firenze ha sempre messo alle strette gli azzurri, grazie ad un giro palla veloce e dinamico.

Mercato in entrata

Dopo l’impegno in Supercoppa, Mazzarri ed i suoi sperano di vedere aggregarsi due nuovi calciatori alla squadra, pronti a dare una mano al blocco già esistente. Infatti, gli acquisti di Traorè e Ngonge sono ormai imminenti, ma la lista dei convocati per la Final Four non è aggiornabile.

Due talenti cristallini ancora non completamente esplosi stanno per approdare nella casa dei Campioni d’Italia, che sembrano però vivere in una polveriera. Proprio questi ultimi innesti potrebbero rappresentare nuova linfa, offrendo una spinta in più.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, SI TENTA IL COLPO A ZERO