23 Gennaio 2020

Virus Cinese: i provvedimenti dell’Aeroporto Internazionale di Napoli [ESCLUSIVA]

virus cinese

Virus Cinese: abbiamo contattato personalmente l’Aeroporto di Napoli per comprendere quali misure siano state adottate per prevenire il contagio

Paura ed apprensione per la diffusione del Virus Cinese in tutto il mondo. L’allarme è ovviamente scattato anche in Italia e a Napoli, dove sono state adottate le prime misure volte a evitare il contagio. [LEGGI QUI]

A Roma questa mattina sono atterrate 202 persone provenienti da Wuhan, ritenuta il focolaio dell’epidemia: i soggetti a rischio sono stati sottoposti a controlli e screening ma nessuno di questi avrebbe accusato sintomi riconducibili al coronavirus.

Per questo motivo abbiamo ritenuto doveroso metterci in contatto anche con l’Aeroporto Internazionale di Napoli, per capire in che modo si stia procedendo per salvaguardare la salute dei cittadini.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni della dott.ssa Flavia Scandone:

“Non abbiamo voli diretti per e dalla Cina, per cui i controlli sono stati attivati dalle autorità sanitarie negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa. Se vengono dei passeggeri dalla Cina passeranno dunque necessariamente per quegli aeroporti, dove effettueranno il dermoscanner. Napoli non è toccata da questi passeggeri. Le autorità sanitarie hanno comunque richiesto di affiggere in sala partenze e in sala arrivi una informativa generica per eventuali passeggeri diretti a Wuhan dove sono prescritte una serie di misure igieniche da seguire per prevenire il virus.”

+++NAPOLI.ZON – TUTTI I DIRITTI RISERVATI +++

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.