Violenza sulle donne: il convegno “Da donna a Donna”

violenza

Si terrà il 9 Febbraio al PAN di Napoli il convengo conto la violenza sulle donne. Un’iniziativa per discutere in maniera concreta un fenomeno dilagante

Il 9 Febbraio 2017 alle ore 17.00 presso la SALA PAN di Napoli, si terrà il convegno “Da donna a Donna“, un’iniziativa per discutere il drammatico problema della violenza contro le donne in Italia.

Negli ultimi anni l’attenzione nei confronti del fenomeno è aumentata. Grazie alla crescente sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti di una tematica che in passato era taciuta o accettata in silenzio, oggi sono sempre di più le donne che scelgono di non avere paura e denunciare i propri carnefici.

Tuttavia, la “violenza sulle donne”, ha ormai raggiunto le dimensioni di una vera e propria emergenza sociale, di cui sentiamo parlare tutti i giorni ai telegiornali, in radio, sul web.

Restando, quindi, un problema significativo, in Italia come nel resto del mondo, è necessario affrontarlo con iniziative reali e azioni concrete.

Per aiutare questo processo è indispensabile aggiornare la conoscenza scientifica. È proprio questo lo scopo del convegno, in cui verrà messo in risalto il collegamento tra la violenza contro le donne ed altri fenomeni che risultano collegati a questa: la violenza come forza sociale e i diversi modelli sociali di quest’ultima.

Il convegno è promosso dall’Associazione Formatime con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato ai Giovani.