13 Luglio 2022

De Luca sulla Circumvesuviana: “Non possiamo fare miracoli”

"Bisogna avere pazienza, abbiamo raccolto un'eredità vecchia di 50 anni"

circumvesuviana

I disagi dei passeggeri della Circumvesuviana che da settimane lamentano dei continui disservizi continueranno; per De Luca “bisogna avere pazienza”

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca non usa mezzi termini nel parlare dei disagi della Circumvesuviana: “Bisogna avere un po’ di pazienza. Il lavoro è in corso e miracoli non se ne possono fare”, ha detto a margine della presentazione dell’hub multimodale della stazione Napoli Centrale.

Il governatore continua sottolineando che le migliorie avrebbero dovuto essere apportate già anni fa: “Se per decenni non sono state fatte le migliorie sulle tecnologie di controllo cosa bisogna fare? Dobbiamo fare i lavori o no? Se non avevamo mezzi ammodernati, nuovi, ma vecchi di 21 anni che fermavano ogni 3 km, cosa bisognava fare? Il programma di acquisto dei nuovi treni e vagoni ferroviari è pienamente in corso. Ci vuole un po’ di pazienza perché l’eredità che abbiamo raccolto è vecchia di 50 anni.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità, Serie Tv, Manga e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Circumvesuviana senza corrente, i passeggeri restano al buio”.