3 Agosto 2020

Villa Floridiana, chiusi dentro: “ci sono 40 gradi, i bambini hanno sete”

Foto: politicamentecorretto.it

villa floridiana

Passeggiata domenicale alla Villa Floridiana: il custode va via, cittadini chiusi dentro con 40 gradi

NAPOLI – Nella giornata di ieri, una soleggiata e calda domenica agostana, una disavventura ha visto protagonisti un gruppo di cittadini che avevano deciso di fare una passeggiata nella storica Villa Floridiana, al Vomero.

A denunciare il fatto è Giuseppe Alviti che, su Facebook, riporta il messaggio di uno degli sfortunati.  «Ore 16.00 – spiega – vorremmo uscire ma…CI HANNO CHIUSI DENTRO!»

«Non c’è nessun avviso che indica una deroga agli orari di apertura e chiusura regolarmente comunicati – prosegue l’uomo – ma un cartello (che quando siamo entrati non c’era!) che comunica che l’unico ingresso aperto è a via Aniello Falcone , che dista parecchio e che comunque a 40 gradi, in salita, sotto al sole, con due passeggini ed una rampa di scale, non me lo faccio nemmeno se ad aspettarmi trovo Brad Pitt».

L’accaduto ha dell’incredibile: un gruppo di persone – formato anche da anziani e bambini – chiusi all’interno della Villa Floridiana senza possibilità di uscire. Il custode, probabilmente inconsapevole della presenza di persone nella villa, ha chiuso il cancello ed è andato via.
I cittadini protagonisti della disavventura sono stati “salvati” grazie all’intervento della Polizia Municipale. Gli agenti hanno recuperato il custode e fatto uscire i malcapitati.
Il “polmone verde” del quartiere collinare del Vomero non è nuovo episodi di chiusure anticipate – o addirittura mancate aperture. Sono anni, ormai, che la comunità cittadina chiede che sia ripristinato il servizio che permetta la regolare fruizione di un gioiello come la Villa Floridiana.
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.