Viaggio in un treno d’epoca? A Natale si può



Viaggio

Per il Natale 2015 siete stufi dei soliti regali? Regalatevi un affascinante viaggio in un treno d’epoca  verso il Museo di Pietrarsa, alla periferia orientale di Napoli

Il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa è ubicato nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, al confine con i comuni di Portici e San Giorgio a Cremano.

pietrarsa-1I dirigenti hanno deciso di effettuare delle aperture straordinarie nel periodo natalizio e di sorprendere i cittadini con un’iniziativa insolita quanto emozionante.

Il 26 e il 27 dicembre e nei giorni 3 e 6 gennaio (2016) sarà infatti possibile partecipare ad un viaggio a bordo del Centoporte che terminerà alla destinazione dei Giardini del Mediterraneo.

Le carrozze Centoporte  delle Ferrovie Italiane  prestarono servizio tra il 1928 e gli anni ottanta nel parco delle FS ed erano trainate dalla storica locomotiva elettrica E626.

Centoporte-2

L’itinerario stabilito prevede la partenza da Napoli, passare tra il verde incantato dell’orto botanico dei Giardini del Mediterraneo che contorna padiglioni ottocenteschi del Golfo di Napoli e poi raggiungere la fermata di Pietrarsa. Sul posto sarà possibile visitare, incluso nel prezzo, il Museo Ferroviario e vedere da vicino la collezione di locomotive e treni.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli orari di partenza da Napoli Campi Flegrei, Mergellina, Piazza Garibaldi, Napoli Centrale e Pietrarsa Museo  vi consigliamo di cliccare su questo link e leggere il calendario dettagliato.

Leggi anche