Via Marina, stop ai lavori: licenziati tutti gli operai, è caos
Continua il disagio a via Marina: il cantiere resta chiuso e gli operai saranno licenziati. Scontro tra società e amministrazione
Napoli, Via Marina nel caos. Comune, sindacati e ditta appaltatrice sul piede di guerra. Il Consorzio Asse Costiero scarl ha licenziato tutti gli operai dopo il blocco dell’amministrazione comunale.
I ritardi si accumulavano già da diverso tempo. Si trattava di un lavoro che avrebbe dovuto concludersi nel 2016, subendo successivamente un primo ritardo nel 2017 e arrivato sino ad oggi, giorni in cui gli operai sono in sciopero per la mancata erogazione degli stipendi.
Lo scontro tra il Consorzio e il comune va avanti da tempo. Il primo afferma di essere creditore nei confronti dell’amministrazione, mentre Palazzo San Giacomo contesta il comportamento “inaccettabile” (Nino Simeone) del Consorzio, proprio a causa di questi continui ritardi.
Ancora devono essere effettuate le verifiche contabili da parte del comune e il cantiere, ricordiamo giunto al 70% del completamento, è aperto ormai da tre anni.
La settimana prossima ci sarà un primo incontro per definire il da farsi, intanto il futuro di via Marina, resta sempre più incerto.
Immagine napolilike
ARTICOLO PRECEDENTE
Terra dei fuochi: medici e politici si confronteranno oggi a Calvizzano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vigilante ucciso in metro, identificati e arrestati i responsabili
Lascia un commento