Vesuvio: tre focolai ancora attivi, intervengono i militari
Il Vesuvio continua ancora a bruciare: tre grandi focolai sono ancora attivi. Richiesto finalmente l’intervento dei militari dell’operazione Strade Sicure
[ads1]
Nonostante la drammatica situazione presentatasi in questi giorni sul Vesuvio, il via libera alle pattuglie militari è stato dato solo ieri sera. Si prospetta che dopo il primo invio, ne verranno richiesti molti altri affinché la presenza degli organi di competenza sia più operoso.
I tre fuochi che maggiormente stanno ardendo tutto ciò che li circonda, sono situati ad Ercolano, Torre del Greco-Boscoreale e Terzigno. Devastato quasi interamente il Parco Nazionale e, secondo gli ultimi aggiornamenti, la riserva degli Astroni. Incalcolabile l’ammontare economico dei disastri!
In questi giorni, sono stati numerosi gli interventi della protezione civile, dei cittadini volontari e degli aerei Canadair. Nonostante ciò, la situazione continua ad essere estremamente drammatica. Immensa poi l’indignazione dei cittadini in merito all’accaduto, tanto che su Internet è nata anche una petizione che a quanto parte, ha poi portato ai suoi frutti.
All’interno dell’articolo, verrà riportato anche un video di alcuni passanti che, nonostante si trovino su accordi non propriamente vicini al Vesuvio, riescano comunque a vedere e a sentire nell’aria un odore pungente.
ECCO IL VIDEO
Fonte video: Salvatore Del Prete
[ads2]