“Vesuvio erutta” su Spotify, canzone ultras razzista
Dall'app di Spotify gli ultras registrano una canzone razzista sui napoletani che fa "Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta"
Dall’app di Spotify gli ultras registrano una canzone razzista sui napoletani che fa “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta”
Il testo “Vesuvio erutta” che si trova su Spotify ha origini dalla pagina social di alcuni tifosi romanisti “Curva Sud Roma non tesserati” che nel 2017 lancia questo coro: “E sembra che lui dorma con Etna e Stromboli… e invece no, il mio sogno esaudirò. Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta!”. Coro che ha trovato sempre più spazio e che ha raggiunto l’apice della popolarità nella vittoria dei giallorossi in Conference League lo scorso anno e nel conseguente festeggiamento di Maurizio Luciani, calciatore dell’Ascoli famoso che in un suo video canta a squarciagola il motivo.
Ecco che il testo diventa canzone e appare su Spotify, grazie agli Ultras United che inseriscono sulla pagina personale dell’app “Vesuvio erutta (Tutta Napoli è distrutta)”, una canzone di 3 minuti e 36 secondi nella quale sono inserite le frasi presenti nel coro sopracitato con annessa musica: la speranza che il Vesuvio possa esplodere e che uccida milioni di persone.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbero interessarti anche le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO