Venerato: “Mercoledì Gattuso sarà il nuovo allenatore del Napoli”
Sorprendente annuncio di Venerato, questo pomeriggio, ai microfoni di CN24: “Gattuso da mercoledì sarà il nuovo allenatore del Napoli”
Venerato ai microfoni di CN24 lancia una notizia bomba: “Da mercoledì Gattuso sarà il nuovo allenatore del Napoli!”.
Il Napoli è sprofondato in una crisi nera, inimmaginabile questa estate, quando il vento caldo del ritiro dimarese aveva condotto i tifosi ed i giocatori del Napoli ad accarezzare sogni di vittoria.
Le premesse c’erano: un allenatore pluridecorato sulla panchina oramai al secondo anno in azzurro, le dirette competitors tutte con nuovi mister e nuovi meccanismi da rodare.
Il mercato girava intorno a nomi altisonanti, con elicotteri che atterravano davanti alla stampa, schierata e pronta a dare annunci clamorosi.
Ma il grande sogno estivo è stato disatteso e, a meno di tre settimane dai festeggiamenti per l’imminente Natale, in casa partenopea si respira un clima di disfatta totale.
Un settimo posto che sa di fallimento vero, a fronte delle elevatissime aspettative dichiarate da mister e giocatori prima dell’inizio del campionato.
Domani si disputerà l’ultima partita del girone di CL, ed il Napoli si gioca la qualificazione agli ottavi di finale con un arrembante Liverpool edun attivissimo Salisburgo.
Risultato tutt’altro che scontato, quello del match casalingo di domani contro i belgi del Genk, sulla carta inferiori ad un Napoli che, però, sa essere il peggior nemico di se stesso.
Una penuria di risultati che fa traballare la panchina azzurra, finora apparsa assai salda nelle mani del condottiero emiliano.
Ma che qualcosa stesse scricchiolando si era avvertito nelle ultime settimane.
Ed oggi arriva la notizia bomba. A lanciarla, Venerato, ai microfoni dei colleghi di CN24: “Gattuso da mercoledì sarà il prossimo allenatore del Napoli“.
Quindi, un importante cambio in panchina per gli azzurri, per i quali non pare essere determinante il risultato che decreterà il campo contro il Genk.
Un addio che pare imminente, scontato, addirittura calendarizzato: mercoledì.
Mercoledì Ancelotti saluterà la piazza azzurra per lasciare il posto a Gennaro Gattuso.
“Non sappiamo se De Laurentiis abbia già incontrato a Roma Gattuso, ma ci sono stati contatti diretti ed indiretti con l’allenatore calabrese”.
Pare che l’ex Milan abbia chiesto (ed ottenuto) un contratto di 18 mesi.
La decisione – continua Venerato – sarebbe stata presa dal patron in persona, affascinato dall’uomo Gattuso: uno che si è fatto da solo, uno con il temperamento giusto, uno che andava a guardare gli allenamenti di Sarri e che sa insegnare calcio con la giusta grinta e passione.
Meno di 48 ore di attesa, dunque, per scoprire se quanto preannunciato dal collega si verificherà.
Intanto, c’è una partita fondamentale per gli azzurri da disputare domani, e la concentrazione deve restare altissima.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo, apertura notturna delle stazioni metro per i clochard
ARTICOLO SUCCESSIVO
Hamsik a Napoli per la sfida contro il Genk, pronta la cerimonia
Lascia un commento