Maltempo, apertura notturna delle stazioni metro per i clochard

Maltempo
Fonte foto: "Focus Junior"

Maltempo, l’ANM decide l’apertura notturna delle stazioni metro per i clochard. Bella iniziativa a sostegno dei meno fortunati

Maltempo – Il maltempo imperversa sulla Campania, riversando piogge torrenziali per lunghi tratti della giornata. La situazione, che nei giorni scorsi aveva causato diverse allerta meteo, non pare accennare a mitigarsi.

Così, a supporto del “Piano Freddo 2019-2020”, l’ANM, Azienda Napoletana Mobilità, ha deciso l’apertura notturna straordinaria delle stazioni metro Linea 1 Museo e Municipio per accogliere e dare riparo ai senzatetto del capoluogo campano.

Come riportano i colleghi di Ansa, per ragioni di sicurezza pubblica, resterà aperto un unico accesso per stazione, rispettivamente quello di Piazzetta Gagliardi per quanto riguarda la fermata Museo e l’uscita San Giacomo per quanto concerne la fermata Municipio.

La vigilanza presiederà le stazioni interessate.

Una bella iniziativa dell’ANM, volta ad offrire ai più bisognosi e meno fortunati un tetto col quale ripararsi dal cattivo tempo e dall’intenso freddo che in questi giorni si sta abbattendo su tutta la Regione. I più esposti, chiaramente, sono i meno fortunati, che non possono godere del caldo delle proprie abitazioni.

Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti cronaca, sport, calcio, attualità, cultura ed eventi riguardanti la tua città, clicca qui.

Potrebbe interessarti anche Assunzioni ASL a Napoli, da oggi le prime convocazioni.