Veleggiamo per Dalila, 8° “Memorial Dalila Concilio”



Memorial Dalila Concilio

Veleggiamo per Dalila, 8° Memorial Dalila Concilio il 16 giugno con la Regata “Trofeo del Filo d’Oro” e per le imbarcazioni sprovviste di certificato una uscita senza scopo di gara

Anche quest’anno la Onlus Dalila Concilio si presenta alla sua 8° edizione  per contribuire a sostenere l’opera della Lega del Filo d’Oro Onlus.Logo_lega_filo_doro
La Lega opera dal 1964 a favore delle famiglie con persone affette da sordocecità o pluriminorate psicosensoriali.
Mentre l’Associazione Dalila Concilio Onlus, con sede a Portici, fu costituita nel  2011 in memoria di Dalila, nata con problemi psicosensoriali, da un’idea di Papà Angelo.

Il Memorial in ricordo di Dalila fino alla sua 7° edizione si è svolto coinvolgendo gli appassionati di tennis (articolo) e svolgendosi in vari circoli Campani.
Quest’anno oltre i circoli Tennis la manifestazione si terrà in un “campo di gara” diverso!

Infatti il Presidente Angelo Concilio, grazie alla passione per la vela di un’associato, Giovanni Sansone, ha proposto alla Lega Navale di Torre del Greco l’idea di una regata.
L’iniziativa è stata sottoposta e accolta positivamente anche dal Comitato Vele di Levante organizzatore di regate per imbarcazioni provviste di certificazione “stazzate” e “meteor”.

Da qui il 1° “Trofeo del Filo d’Oro Memorial Dalila Concilio”. Inoltre, sarà possibile per le imbarcazioni sprovviste di certificazioni partecipare all’iniziativa, della raccolta fondi, con un uscita in mare senza scopo di gara intitolata “Veleggiamo per Dalila”.

1° Trofeo del Filo d’Oro

8° Memorial DalilaLa manifestazione si terrà domenica 16 giugno alle ore 10,25, salvo le istruzioni di regata non rechino modifiche relative all’ora di esposizione del 1° segnale.

L’area di regata sarà quella indicata dalla Capitaneria di Porto competente e tempestivamente portata a conoscenza, nelle Istruzioni di Regata o con apposito Comunicato, nelle bacheche dei Circoli organizzatori, un’ora prima dello svolgimento della stessa.

Classi ammesse: Le regate sono aperte a tutte le imbarcazioni a vela a bulbo di lunghezza LFT non inferiore a m. 6,00.
Le imbarcazioni in possesso di certificato, O.R.C. International o O.R.C. CLUB e mini altura con lunghezza, fuori tutto, superiore a 6,00 mt. ed inferiore a 10 mt. Quelle con DSPL (dislocamento) inferiore ai 2000 kg, saranno divise in raggruppamenti in base al loro rating. Potranno altresì essere raggruppate imbarcazioni in classe “Gran Crociera” in conformità con quanto previsto dall’UVAI.

Le iscrizioni, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 00:00 di domenica 16 giugno 2019 alle Segreterie dei Circoli organizzatori. I moduli di iscrizione saranno disponibili presso i circoli o scaricabili dal sito internet www.veledilevante.it o dai siti internet delle Società partecipanti.
La quota di iscrizione, per tutte le barche sarà: di € 25 per tutte le imbarcazioni. L’importo totale delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione “Lega del filo d’oro”. Inoltre, a discrezione degli armatori e degli equipaggi, visto la natura benefica della regata, sarà possibile incrementare tale importo.

Circoli aderenti

Regata Dalila Concilio

 

Circolo Nautico Arcobaleno – A.S.D. Torre Annunziata, Circolo Nautico Torre Annunziata- A.S.D., Circolo Nautico Torre del Greco- A.S.D., Lega Navale Italiana – Sezione di Castellammare di Stabia, Lega Navale Italiana – Sezione di Torre del Greco, Lega Navale Italiana – Sezione di Vico Equense, Lega Navale Italiana – Sezione Isola d’Ischia, Yacht Club Capri – A.S.D.

Leggi anche