13 Luglio 2022

Veglia di preghiera nel giorno del matrimonio di Mariasofia Paparo, morta a 27 anni

MARIASOFIA PAPARO

Mariasofia Paparo, morta a 27 anni, doveva sposarsi oggi. Questa sera ci sarà una veglia di preghiera

Oggi, Mercoledì 13 luglio, alle 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a Cremano ci sarà una veglia di preghiera per Mariasofia Paparo, studentessa nuotatrice, stroncata da un infarto a 27 anni nello scorso aprile. Oggi si sarebbe dovuta sposare.

Mariasofia, secondo quanto riporta Internapoli, era campionessa regionale di Uisp e Master. Proprio grazie a questa sua passione aveva conosciuto il suo fidanzato, anche lui nuotatore.

Il 12 marzo i due avevano dato promessa di matrimonio, con data fissata per il 13 luglio. Il 12 aprile, la tragedia: un infarto non le ha lasciato scampo. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, riguardo all’iniziativa di stasera ha detto:

Sarà forse un altro giorno difficile per la famiglia e per chi le voleva bene. Ma il ricordo, l’impegno e il sorriso della nuotatrice e studentessa sangiorgese resterà indelebile ed esemplare per tutti“.

Inoltre, lunedì 11 luglio alle 10:30 è stata attribuita a Mariasofia Paparo la laurea magistrale alla memoria, con il titolo di Dottore magistrale in scienze e tecnologie della navigazione.  La Parthenope ne ha dato notizia su facebook, scrivendo: “Come si ricorderà, la notizia del triste accadimento aveva avuto anche una eco mediatica. Sia per l’età di Mariasofia, sia per il suo notorio impegno, oltre che negli studi universitari, anche nelle attività sportive. Trattandosi di una atleta eclettica e di una esperta nuotatrice che aveva partecipato, tra l’altro, alla Capri-Napoli in staffetta”.

Potrebbe interessarti anche: Mariasofia Paparo laurea alla memoria per la studentessa scomparsa

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter