28 Giugno 2021

Variante Delta, De Luca: “Alcuni focolai in Campania”

Il presidente della Regione De Luca ha parlato qualche ora fa in conferenza stampa: il punto sulla variante Delta

Oltre all’ordinanza circa l’obbligo delle mascherine all’aperto in Campania, il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto anche sulla presenza della cosiddetta variante Delta del Coronavirus.
Nel corso della conferenza stampa, pesanti accuse anche contro il ministro Speranza ed il generale Figliuolo per una comunicazione definita demenziale da parte di De Luca.

VARIANTE DELTA“Dobbiamo puntare all’apertura totale ed a risanare l’economia, in Campania ed in Italia. Per farlo però, bisogna essere responsabili ed attenti. In Campania ci sono ancora alcuni focolai di Covid variante Delta, dobbiamo essere estremamente preoccupati. La nostra regione è quella che fa più sequenziamento riguardo ai positivi”.

VACCINAZIONI“Napoli e la Campania hanno messo a disposizione gli hub per la campagna vaccinale che finora è andata abbastanza spedita. Al momento però sembra che alcuni cittadini non aderiscono alla vaccinazione, ed è un peccato dopo così tanto impegno. Inoltre non riesco a capire come molti siano scanzonati, liberi, allegri ma il problema non è ancora finito e la variante Delta attacca anche chi ha una sola dose di vaccino e a maggior ragione chi non lo ha proprio”.

SPERANZA E FIGLIUOLO“C’è stata una comunicazione poco efficace e fatta in modo non corretto, demenziale. Figliuolo e Speranza dovrebbero dimettersi. Su Astrazeneca sono state fatte 10 comunicazioni diverse. In questi casi o si dimette il commissario (Figliuolo) o il Ministro della Salute (Speranza)”.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> SARRI-FELIPE ANDERSON, ALLA LAZIO QUELLO CHE NON SUCCESSE AL NAPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.