Vanessa Ferrari: argento olimpico a 30anni
Vanessa Ferrari alla sua quarta olimpiade a 30 anni, è argento nella finale di ginnastica artistica corpo libero femminile, con un punteggio di 14.200
Un altro storico risultato per l’Italia in queste Olimpiadi di Tokyo 2020. Stavolta la protagonista indiscussa è Vanessa Ferrari che a 30 anni, alla sua quarta olimpiade, riesce a salire sul secondo gradino del podio, vincendo la medaglia d’argento nella finale di ginnastica artistica corpo libero femminile, con un punteggio di 14.200. Erano 93 che l’Italia non raggiungeva un simile risultato!
Seconda solo alla statunitense Jade Carey (14.366), mentre al terzo posto pari merito la giapponese Muramaki e la russa Angelina Melnikova. Dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Rio, per la Ferrari è l’argento del riscatto.
Una medaglia d’oro sfuggita per una diagonale in meno eseguita: la Cary ha eseguito infatti quattro diagonali di salti su quattro mentre Vanessa Ferrari tre.
Il medagliere olimpico italiano cresce sempre di più, arrivando a 28 medaglie complessive, tra cui quattro ori, due vinti ieri nell’atletica.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Jacobs oro olimpico, Fontana: “La Lombardia fa correre l’Italia”. Il post del governatore fa discutere”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pfizer e Moderna aumentano il prezzo dei vaccini, è polemica
Lascia un commento