29 Dicembre 2020

Vaccino, in Italia somministrate 8361 dosi. Slitta Astrazeneca, UE prenota altri 100mln di dosi

Fonte foto: Il Messaggero

speranza Seconda dose vaccino Pfizer effetti

Vaccino Pfizer, in Italia somministrate 8.361 dosi. Slitta Astrazeneca, l’Unione Europea prenota altri 100milioni di dosi Pfizer

Vaccino Pfizer, in Italia somministrate già 8361 dosi, pari all’86% del primo stock di fiale disponibili. Le quasi 470mila dosi attese per oggi in Italia, a causa del maltempo e di una riprogrammazione da parte dell’azienda, arriveranno nella tarda serata della giornata odierna.

Intanto, il vaccino AstraZeneca rallenta: occorrono ulteriori studi prima di decidere di immetterlo in commercio.

Così, l’Unione Europea prenota altre 100milioni di dosi del vaccino Pfizer/BioNtech, in attesa dei prossimi vaccini che verranno approvati e resi disponibili.

Astrazeneca, probabilmente, sarà immessa sul mercato nella prossima primavera.

L’Italia, che ne ha prenotato un gran numero di dosi anche per la compartecipazione dell’azienda di Pomezia Irbm, le utilizzerà dunque per la fase successiva della campagna vaccinale, presumibilmente destinata al personale scolastico.

Il nostro Paese, infatti, ne ha prenotate ben 40,38 milioni di dosi, contro le 26,92 milioni di dosi prenotate del vaccino Pfizer.

Potrebbe interessarti anche: VACCINO PERSONALE RSA, CHI NON SI SOTTOPONE AL VACCINO SARA’ INIDONEO, PAROLA DELL’AVVOCATO.

Leggi anche: L’ALTRA VERITA’ DI WUHAN, NUMERI DEL CONTAGIO DIVERSI DA QUELLI UFFICIALI.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, cultura, sport ed eventi, seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.