8 Gennaio 2021

Vaccino Covid-19 in Campania: partite le prime somministrazioni alla Mostra d’Oltremare

immagine di repertorio

vaccino covid campania

Vaccino Covid-19 in Campania, sono partite oggi le somministrazioni presso i padiglioni della Mostra d’Oltremare: tanti i sanitari in fila

Vaccino Covid-19 in Campania: tanti i sanitari in fila fuori la Mostra d’Oltremare per ricevere la prima dose.

È partita la campagna di vaccinazione per debellare il Coronavirus che da quasi ormai un anno condiziona le vite delle persone in tutto il mondo.

In Italia le prime dosi sono destinate al personale sanitario e, quest’oggi, è stato somministrato a medici, infermieri e pediatri campani.

Questi ultimi si sono ritrovati sin dalle 8.30 del mattino in fila fuori i cancelli della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta.

L’elevato numero di adesioni testimonia il riscontro positivo che il vaccino sta avendo nei principali attori della lotta al Covid-19 considerato che, al momento, l’adesione è su base volontaria.

Sono due i padiglioni dedicati della Mostra per ottenere il vaccino per un numero pari a 2.500 vaccinazioni al giorno nel tentativo di concludere questo primo segmento entro le prossime settimane.

La fila si è protratta fino al pomeriggio di oggi e, come riporta Il Mattino, il direttore sanitario dell’Asl Napoli 1 Mariella Corvino ha affermato:

“C’è un po’ di attesa ma è normale, tutto però si sta svolgendo ordinatamente e siamo certi che già oggi supereremo i 1.500 vaccinati […] Supereremo i 1500 vaccinati al giorno, come già accaduto all’Ospedale del Mare in cui abbiamo superati di gran lunga le 1200 persone. Ricordo a tutti che siamo nel pieno della fase T1, riservata agli operatori della sanità, dell’Asl e delle strutture accreditate. Vacciniamo tutti i lavoratori che stanno al centro dell’emergenza, negli ospedali, nei distretti sanitari, nei laboratori. Poi ci sarà il richiamo per loro e poi partiremo con la fase T2 per i cittadini. So che molti cittadini hanno telefonato ieri in Mostra per vaccinarsi, ma arriverà presto il loro turno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.